Colonia

Acquista su Ibs.it   Dvd Colonia   Blu-Ray Colonia
Un film di Florian Gallenberger. Con Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps.
Titolo originale Colonia. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Lussemburgo, Francia, Germania 2015. - Good Films uscita giovedì 26 maggio 2016. MYMONETRO Colonia * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Fuori tema Valutazione 1 stelle su cinque

di filippotognoli

Feedback: 4246 | altri commenti e recensioni di filippotognoli
venerdì 27 maggio 2016

Mi aspettavo un film storico/politico che raccontasse gli orrori della famigerata "Colonia Dignidad" nel Cile di Pinochet. Un film di denuncia, fedele ai fatti di cronaca e con un forte impatto emotivo. Purtroppo a parte i primi 10/15 minuti, si scivola sulla solita pellicola eccessivamente romanzata e forzata, che risulta essere poco credibile e addirittura noiosa. La storia dei due fidanzatini dal momento dell'arresto in poi e' completamente inventata e volutamente spettacolarizzata. Il regista tedesco Gallenberger, nonostante abbia vinto un premio Oscar x il miglior cortometraggio nel 2000, ci espone una serie di situazioni talmente irreali da risultare piu' adeguate ad un action movie, piuttosto che ad un film tratto da una storia vera. Come puo' una hostess di linea andare volontariamente in un lager e resistere per piu' di 4 mesi in condizioni disumane? Come puo' un aereo di linea tedesco decollare dall'areoporto dela capitale, ignorando il divieto della torre di controllo, dopo aver imbarcato al volo due passeggeri clandestini? Sono solo degli esempi per far capire che la sceneggiatura meglio si adatta ad un film di James Bond, rispetto alla sua tematica di fondo. Emma Watson e Daniel Bruhl sono assolutamente sprecati. Peccato, occasione persa.

[+] lascia un commento a filippotognoli »
Sei d'accordo con la recensione di filippotognoli?

Ultimi commenti e recensioni di filippotognoli:

Vedi tutti i commenti di filippotognoli »
Colonia | Indice

1° | ashtray_bliss