
Il film che segna il naturale passaggio generazionale del celebre franchise di Masashi Kishimoto. Al cinema.
di Emanuele Sacchi
Quindici anni dopo la fine della Quarta Grande Guerra Ninja, la nuova generazione sfida le convenzioni del passato. Boruto, figlio ribelle del Settimo Hokage Naruto, si sente tradito dall'assenza paterna e ambisce a superarlo. Per farlo, chiede a Sasuke - l'ex rivale di Naruto - di allenarlo. Alla base del loro legame, però, c'è molto di più di un desiderio di forza: c'è la ricerca di un'identità nuova, libera dalla leggenda paterna. Durante gli esami Chunin, che dovrebbero rivelare al mondo le doti di Boruto, sul Giappone incombe una minaccia terrificante: l'arrivo degli Otsutsuki, Momoshiki e Kinshiki, che intendono drenare il Chakra di Naruto e sovvertire l'equilibrio mondiale. Ne nasce una battaglia spettacolare, in cui padre e figlio avranno modo di ricomporre i loro contrasti per combattere fianco a fianco.
Dopo la celebrazione del passato, arriva il momento di guardare avanti: Boruto: Naruto the Movie segna il naturale passaggio generazionale del celebre franchise di Masashi Kishimoto.
Anni di serie di animazione su Naruto e Naruto: Shippuden hanno raccontato la saga del ragazzino ninja che si credeva perdente e finì per salvare il mondo per divenire Settimo Hokage.
VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA