Black Mass - L'ultimo gangster

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Mass - L'ultimo gangster   Blu-Ray Black Mass - L'ultimo gangster
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.
Titolo originale Black Mass. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO Black Mass - L'ultimo gangster * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto giovedì 15 ottobre 2015
un ennesimo ritratto di un gangster Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima pellicola sulla vita criminale di un gangster, "Black Mass" racconta appunto la biografia di Whitey Bulger che visse e soprattutto operò a fianco della malavita della città di Boston nel periodo compreso tra gli anni ''70 ed '80, quando poi venne finalmente catturato ed imprigionato. Il ritratto che viene presentato è quello pertanto di un uomo assai crudele e che agiva sempre a sangue freddo, arrivando a compiere innumerevoli uccisioni al fine di liberarsi di coloro che o si verificavano come dei traditori nei suoi confronti o che non si comportavano seguendo le sue regole, insomma si disfaceva di tutti quelli che lo ostacolavano o non gli servivano più. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
flyanto giovedì 15 ottobre 2015
l'ennesimo ritratto di un gangster Valutazione 2 stelle su cinque

[+] ops (di kondor17)
[+] lascia un commento a flyanto »
albydrummer lunedì 19 ottobre 2015
depp..è ritornato in grande stile... Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Jhonny depp interpreta un personaggio vero,e fa un film che è una storia vera,si dovrebbe dire,che l attore dà tutto se stesso. Interpretazione geniale,anche la regia,e fotografia,di un buon livello. Film lento,ma anche crudo,mettendo in evidenza la la spietatezza del personaggio,e anche un pò di amore quasi n iente per la propria donna. Nella prima parte più lenta.troviamo poca storia,un pò ripetitivo,nel susseguirsi delle cose,soltanto nella seconda parte,il film si solleva,e decolla mano a mano,dove ci porta nel vivo della storia,e delle varie vicende dell epoca in America. La storia dei gangster,affascina sempre un poco,specialmente quelli americani,e gia abbiamo trovato il Deppnel film "Nemico Pubblico"Comunque a chi piace un bel film,abbastanza impegnativo e le storie vere consiglio di andarlo a vedere. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
kondor17 lunedì 9 novembre 2015
minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

Il buon Scott Cooper  racconta questa volta - e credo nessuno ne avesse bisogno - le grandi imprese dell'ennesimo John Dillinger o Padrino di sorta, questa volta non a Chicago o New York ma nella Boston degli anni 80. Jimmy è appena uscito di galera, ormai cinquantenne (il truccatore di Depp sarebbe da lapidare!), ma la sua fama lo precede. Assieme a quattro sbandati irlandesi mette su un giro di traffici e protezione in un quartiere di periferia. Ma i soldi e il potere non gli bastano mai. Grazie a un amico d'infanzia che lavora all'FBI, che lo protegge, riesce ad allargare il raggio d'azione consegnando nelle mani del Büro il capomafia italiano di cui rileva il territorio. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
guidoguidotti99 mercoledì 14 ottobre 2015
protagonista anonimo,condiziona tutto il film... Valutazione 2 stelle su cinque

Black Mass,L'Ultimo Gangster(7/10)
Protagonista anonimo,condiziona tutto il film...Beh con questo ho già detto tutto,il film è bello,l'ambientazione della Boston anni 70' pure,graficamente uno spettacolo,e con attori di spessore,in primis Johnny Depp,ma quello che non ha funzionato,il grande flop di questo film,è proprio il personaggio interpretato da Depp,ossia il protagonista,James"Whitey"Bulger,famosissimo criminale statunitense si origine irlandese,gangster e capo di una delle bande più importante di Boston,nel giro di fumo e droghe e incriminato di diversi omicidi,il film è incentrato proprio sulle vicende di Bulger,che la polizia sta cercando di rintracciare,in quanto latitante,interrogando tutti i suoi ex "compari"che ad uno ad uno raccontano le esperienze e la vita di Bulger negli anni di piena attività. [+]

[+] lascia un commento a guidoguidotti99 »
jaylee domenica 18 ottobre 2015
cieli di piombo a boston Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra proprio che dopo Chicago, New York, Los Angeles, sia il turno di Boston ad essere location d’elezione dei crime movies d’oltreoceano. E dire che la bella città del Massachussets fino a poco tempo fa era conosciuta per essere una delle culle della Rivoluzione Americana, la festa di San Patrizio, la città di Harvard e del MIT, e una delle capitali del basket con i mitici Celtics. Invece, da qualche anno, ispira film sul crimine, quasi sempre di buona o ottima fattura. Black Mass, terzo film del regista Scott Cooper, a differenza dei predecessori più illustri (The Departed, Mystic River, Gone Baby Gone, The Town, Cogan), è basato su una storia vera, trattando della parabola di James “Whitey” Bulger (Johnny Depp), pericoloso ganster di origine (ovviamente) irlandese dal 1975 fino alla metà degli anni ’80 e della sua –incredibile, per come furono tollerati i suoi crimini più efferati- attività come informatore del FBI. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
tatiana micaela truffa lunedì 19 ottobre 2015
(dis)onesti Valutazione 4 stelle su cinque

Alla faccia di chi ha tanto criticato Johnny Depp durante le sue ultime uscite pubbliche, apparso invecchiato ed ingrassato: vedendo questo film, potrà solo dire - una volta in più - questo è un Attore! Chapeau.

Le vicende del film, si svolgono fra una periferia che è il mondo intero, e il mondo intero, che, in fondo, è tutto una gigantesca periferia. Il bene ed il male si fondono in modo ambiguo e tortuoso, fino a travalicare l'oggettività dei fatti, per soffermarsi sulla purezza e sulla lealtà dei principi che li causano; oppure sulla totale assenza di purezza e lealtà, sovente mascherata dietro la falsità. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
no_data mercoledì 21 ottobre 2015
un jhonny diverso! Valutazione 3 stelle su cinque

Per la prima volta mi sono trovata a NON tifare per Jhonny Depp. un Depp diverso, non passionale, non coinvolto dalle sue emozioni. Anzi, di emozioni non ha nulla, dopo le perdite della sua vita e dalle vicissitudini difficile nelle periferie americane, tutti le emozioni di questo personaggio vengono schiacciate dall'apatia. Ormai non ha più nulla da perdere e si perde nell'illegalità. Una perfomance di Depp all'altezza delle aspettative. Ma come ogni suo film, si ricorderà la sua performance e non il film.

[+] lascia un commento a no_data »
paolo_sem giovedì 15 ottobre 2015
film riuscito in parte Valutazione 3 stelle su cinque

Io non sono un infame. Così inizia il terzo lungometraggio del talentuoso Scott Cooper, che narra le vicende del boss James 'Whitey' Bulger che dagli anni ’70 fino ai ’90 terrorizzò la città di boston, commettendo omicidi e crimini di ogni tipo, aiutato dall’FBI (soprattutto da John Connolly) che ha voluto stringere un patto con egli. Tutto il film gioca sull’aspetto di essere un traditore o no. James vuole convincere i suoi amici (ma anche se stesso) che si può stringere un’alleanza con la polizia, a patto che ci sia del guadagnato. [+]

[+] lascia un commento a paolo_sem »
elpiezo giovedì 15 ottobre 2015
deep vale il prezzo del biglietto!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Johnny Deep si addentra nel più classico dei gangster movie e sfodera una prestazione maiuscola nell'interpretare Whitey Bulger, criminale cresciuto sulla strada e resosi celebre per un'arcana collaborazione con alcuni ambiziosi agenti dell' F.B.I. Black Mass è un film di pregevole fattura, raffinato nei dettagli e curato in ogni sequenza, dai dialoghi più intensi alla realistica violenza. Ciò che difetta semmai è la sceneggiatura, fin troppo approssimativa nel narrare una vicenda che avrebbe dovuto avvantaggiarsi di maggior personalità. Cio che risolleva il film è la performance di Deep, “meravigliosamente imbruttito” per la circostanza e capace di ammaliare lo spettatore tanto da rendere secondario il torbido contorno dell'intero racconto. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: « 1 2 3 »
Black Mass - L'ultimo gangster | Indice