
Isabelle Huppert, Michale Pitt e Valeria Bruni Tedeschi in una commedia surreale che trasforma in poesia la banalità del quotidiano.
Un condominio in un complesso periferico di case popolari. Un ascensore in panne. Tre incontri. Sei personaggi. Stemkowtiz abbandonerà la sua sedia a rotelle per trovare l'amore di un'infermiera che fa il turno di notte? Charly, l'adolescente abbandonato a sé stesso, riuscirà a fare ottenere un ruolo a Jeanne Meyer, attrice degli anni '80? E cosa ne sarà di John McKenzie, astronauta caduto dal cielo e accolto e accudito dalla Signora Hamida?
Una commedia surreale e sociale che descrive la realtà nella sua desolazione e la riscatta attraverso la mobilitazione di un'umanità inattesa.
Ispirato a due racconti di "Chroniques de l'asphalte", scritto dallo stesso regista Samuel Benchetrit, Il condominio dei cuori infranti - di cui vediamo una clip esclusiva - racconta tre storie di caduta ambientate nella banlieue parigina: come si può cadere - dal cielo, da una sedia a rotelle o dal proprio piedistallo - e ricevere un aiuto per rialzarsi? Interpretato da Isabelle Huppert, Michael Pitt Valeria Bruni Tedeschi e Gustave Kervern, il film sarà al cinema dal 24 marzo.