Fratelli unici

Acquista su Ibs.it   Dvd Fratelli unici   Blu-Ray Fratelli unici
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi.
Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Fratelli unici * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucreziabordi martedì 2 dicembre 2014
fratelli unici, che delusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Pietro (Raoul Bova) e Francesco (Luca Argentero) sono due fratelli che conducono vite profondamente diverse tra loro. [+]

[+] lascia un commento a lucreziabordi »
marco santillani mercoledì 29 ottobre 2014
il peggior film del 2014 Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente brutto, banale, scontato, sceneggiatura pessima, basato solo sulla fama degli attori che si prestano incredibilmente a lavorare su simili progetti.

[+] lascia un commento a marco santillani »
no_data martedì 21 ottobre 2014
a scuola di seduzione Valutazione 3 stelle su cinque

Chissà quante casalinghe, più o meno disperate, hanno sempre sognato di vedere attraversare la loro porta di casa a due bei tipi.
Bene, oggi il sogno diventa realtà, almeno al cinema.
Sono infatti Luca Argentero e Raoul Bova i protagonisti della nuova pellicola di Alessio Maria Federici, “Fratelli Unici” nelle sale dal 2 Ottobre.
Pietro e Francesco sono fratelli ma proprio non si sopportano, e soprattutto non potrebbero essere più diversi: l’uno è un chirurgo ligio al dovere, l’altro un bamboccione incallito, ancora in cerca del suo posto nel mondo, che cambia mestiere così come cambia donna da portarsi a letto. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
zucchettina mercoledì 15 ottobre 2014
da vedere assolutamente ! Valutazione 4 stelle su cinque

A me e' piaciuto perché per 120 minuti ho riso e i problemi sono rimasti fuori dalla porta e' ora che i film abbiano questa capacità'! La vita e' così pesante che ringrazio per questi minuti di leggerezza! Poi gli attori sono giovani e carini ! E tutto sommato prendono in giro la nostra vita quotidiana facendoci pensare che la vita può cambiare ogni secondo ! I valori vero sono come esprime il film i parenti e amici più vicini a noi! Tutto i resto soldi e carierà sono fine a se stesse! Bravi grazie 👏👏👏👏 ! il giudizio del no assolutamente e' sbagliato ! Per i film di checco zalone x quello film il no assolutamente era condivisibile! Per questo film, no!

[+] lascia un commento a zucchettina »
verom5 domenica 12 ottobre 2014
carino!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto carino, il messaggio che mi è arrivato è che innanzitutto è normale litigare con fratelli/ sorelle ma dobbiamo tenerceli sempre stretti perchè nel momento del bisogno avremo una spalla sulla quale appoggiarci. E come dice Miriam Leone l'amore ti fa passare le giornate in un attimo. Ed infine che i padri devono esserci per la propria famiglia SEMPRE!! altrimenti rischiano di perderla , ma fortunatamente "Pietro" è riuscito a riprendersela in tempo.

[+] lascia un commento a verom5 »
flyanto lunedì 6 ottobre 2014
quando una perdita di memoria a volte si dimostra Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di due fratelli, in disaccordo tra loro da vari anni, che sono costretti a riallacciare i propri rapporti in seguito all'incidente ed alla conseguente perdita di memoria di uno di loro. Questo frangente li obbligherà a rifrequentarsi ed alla fine a riavvicinarsi, scoprendo ognuno sempre di più se stesso nonchè i propri difetti che tanto hanno contribuito ad allontanarli e tanto hanno anche compromesso i propri rapporti familiari e sentimentali.
[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
gommaflex28 lunedì 6 ottobre 2014
banale e scialbo Valutazione 1 stelle su cinque

La storia è basata su un'idea trita e ritrita.
La realizzazione è di bassa qualità, tranne che per la fotografia, che meriterebbe sceneggiature migliori.
L'impressione è che abbiano fatto PRIMA il trailer e POI, in pochissimo temnpo, la sceneggiatura.
Una macchia sul curriculum di due bravi attori.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
gommaflex28 lunedì 6 ottobre 2014
e' questo il meglio che abbiamo? Valutazione 1 stelle su cinque

Una trama basata su un'idea vecchia e scontata. Una sceneggiatura sfilaccicata, basata su una quindicina di sketch slegati fra loro, 3 o 4 passabili e gli altri mediocri.
2 attori bravi che annegano nel marasma dell'insipienza della sceneggiatura.
Ditemi che la commedia italiana non è ridotta a questo.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
fabrizio costa lunedì 6 ottobre 2014
gradevole e rilassante .... Valutazione 3 stelle su cinque

nel film ho trovato splendide le musiche. nel cast accanto ad una sfiorita Carolina Crescentini con vistosi problemi di trucco una vogliosa e procace Miriam Leone

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
alexcold83 domenica 5 ottobre 2014
avvenenza e leggerezza prima di tutto... Valutazione 3 stelle su cinque

Tipico "film tv replicomatico" leggero, senza pretese, mandato nei cinema per raccogliere "un pò di grana, pò-pò-pò (cit.)". Commedia dalla trama banale e scontata (tranne il colpo di scena sulla figlia, che però non viene volutamente mai chiarito fino in fondo) ma recitata discretamente bene grazie alla buona verve interattiva dei suoi (quattro contati) giovani attori. Debole la regia, le incongruenze ci sono ma se non ci fossero non ci sarebbe neppure trama da sviluppare. Si punta soprattutto sull'avvenenza degli attori e delle attrici coinvolte, fra primi piani e mezzi nudi casalinghi si cerca di accontentare in egual parte sia gli uomini (le donne in sala potranno tranquillamente sbavare sui primi piani del sedere e sugli abbracci virili del duo Bova/Argentero) che le donne (splendida Miriam Leone). [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
pagina: « 1 2 3 »
Fratelli unici | Indice