Un matrimonio da favola

Acquista su Ibs.it   Dvd Un matrimonio da favola   Blu-Ray Un matrimonio da favola
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.
Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedý 10 aprile 2014. MYMONETRO Un matrimonio da favola * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

larsvon lunedý 14 aprile 2014
zero assoluto Valutazione 1 stelle su cinque

Vergognoso ... si salva solo Riccardo Rossi che fa se stesso!!!!!!!!!!

[+] bravissimo (di joker 91)
[+] infatti (di vjarkiv)
[+] lascia un commento a larsvon »
bizantino73 lunedý 14 aprile 2014
meno male che ci sono i vanzina Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora incazzato nero per aver perso due ore di tempo (sono uscito prima)per vedere quella gran pagliacciata dell'ex Gladiatore, il giorno dopo decido di stare sul leggero. I Vanzina non fanno kolossal, non lanciano messaggi, non danno morali. Però ti fanno passare due ore lietamente e ti fanno uscire in contentezza. Introdotto da quel simpaticissimo motivetto delle Cerebro, il film scorre liscio con diversi momenti di comicità. Non è volgare, non dice parolacce, non è offensivo ma nel suo genere è fatto bene e promette quel che mantiene. E' poco? Vatti a rivedere R. Crowe allora. Consigliato.

[+] lascia un commento a bizantino73 »
brian77 lunedý 14 aprile 2014
discutibile, ma Ŕ cinema Valutazione 3 stelle su cinque

In un anno in cui sono state celebrate schifezze mediocri ma terribilmente ruffiane come "La mafia uccide solo d'estate" o "Smetto quando voglio", o vince a Venezia roba vacua ed estetizzante come "Sacro Gra" spacciata per...cinema del reale (ma quale reale, Ŕ il trionfo del fasullo), be', ben vengano i Vanzina, con le loro commediole, il loro rivolgersi a un pubblico popolare che non esiste pi¨ (il vero pubblico analfabeta oggi vuole essere vezzeggiato da film che sembrano artistici e impegnati), la loro idea di cinema che si Ŕ formata nell'epoca dei piccoli "artigiani" come Camillo Mastrocinque o il grande Mario Mattoli. "Un matrimonio da favola" Ŕ un filmetto leggero, con personaggi senza profonditÓ ma definiti grazie al cielo con pochissimi tocchi, attori ben diretti, inquadrature semplici ma funzionali. [+]

[+] commento molto bello (di sally spectra)
[+] lascia un commento a brian77 »
joker 91 lunedý 14 aprile 2014
vanzina-ritirati Valutazione 1 stelle su cinque

Carlo Vanzina ritorna per l'ennesima volta con una pellicola che come al solito fa ridere-si ma non nel senso positivo del termine. Non capisco perchè ancora gli vengano dati soldi per girare film di questo tipo,ho visto la pellicola nel mio multiplex con il biglietto da sconto dopo aver visto Noah e Grand Hotel Budapest. Se questa è la nostra pellicola delle feste ho solo 2 parole-POVERA ITALIA.  Il cast è buono ma questi attori dovrebbero essere valorizzati in modo diverso viste le loro immense capacità(chiaramente non Memphis),Vanzina non è certo il tipo di  regista adatto a dirigerli. Il solto film che non aggiunge niente di nuovo al solito schifo che nel cinema l'Italia di Berlusconi ci ha regalato. [+]

[+] piena sintonia (di vjarkiv)
[+] lascia un commento a joker 91 »
melvin ii sabato 12 aprile 2014
vanzina senza verve, bene il cast Valutazione 2 stelle su cinque

“Un matrimonio da favola”è un film di Carlo Vanzina scritto da Carlo ed Enrico Vanzina con Edoardo Falcone, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Teco Celio, Max Tortora, Roberta Fiorentini, Luca Angeletti.

Premessa fondamentale:I fratelli Vanzina sono sicuramente una parte importante del nostro cinema. Ci hanno regalato tra gli anni 80 e 90 film che non possono non essere considerati dei “cult”.
Hanno raccontato le varie stagioni dell’Italia e i cambiamenti degli italiani. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
pagina: « 1 2
Un matrimonio da favola | Indice