Un matrimonio da favola

Acquista su Ibs.it   Dvd Un matrimonio da favola   Blu-Ray Un matrimonio da favola
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.
Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Un matrimonio da favola * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 giovedì 26 maggio 2016
cineciambella 2.0 (modello senza buco) Valutazione 1 stelle su cinque

Vien da dire che è sempre la solita storia: prendi un gruppo di amici, uno va all'estero e con una scusa qualsiasi che cambia ogni anno gli altri vanno a trovarlo. In questo caso l'estero è addirittura Zurigo, qui rappresentato con dieci secondi di filmato tratto direttamente dalla pro-loco cantonale; tutto il resto si svolge in un interno: lo stesso interno sia la banca che la villa della promessa sposa che l'hotel a cinque stelle e financo la lavanderia. A questo aggiungiamo una robusta dose di inverosimiglianza: il treno che da zurigo senza fermate arriva a Venezia, l'incastro delle situazioni che neanche un orologio (appunto) svizzero.
Perchè il problema di queste scemeggiature (sic) è la lingua: siccome all'estero non si parla italiano, bisogna far radunare con qualsiasi pretesto un folto gruppo di connazionali in qualsiasi località del mondo si svolga la vicenda ed a questo punto lo svacco è servito. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
fabio1957 giovedì 4 giugno 2015
leggermente superiore agli standard vanziniani Valutazione 2 stelle su cinque

Cast perfetto per il solito film dei Vanzina,ma stavolta con una marcia in più.Certo somiglia molto a cinepanettoni visti e rivisti,ma la sceneggiatura è di fattura superiore e gli attori sono ispirati,in modo particolare Max Tortora.Nel complesso, con un pò di buona volontà, ci si riesce a divertire.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
vjarkiv domenica 7 dicembre 2014
solite banalità vanziniane... Valutazione 1 stelle su cinque

Solite banalità Vanziniane, con attori che probabilmente meriterebbero di più. Cinema da dimenticare che dimostra, se ce ne fosse bisogno, la mancanza di idee e ancora, cosa più grave, lo storno di forze produttive verso progetti cinematografici semplicemente ridicoli.

[+] lascia un commento a vjarkiv »
james007 venerdì 19 settembre 2014
ottima commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima commedia!  Anche se sembra quasi un terzo sequel di immaturi, la commedia di Carlo Vanzina garantisce sorrisi e risate fra il pubblico. Priva di volgarità, essa si esula leggermente dagli ultimi lavori del regista romano, in quanto i soliti intrecci amorosi e sessuali fra i protagonisti sono quasi completamente esenti da parolacce e mezzucci volgari per strappare risate agli spettatori. Ottima la prova del 'gay' Giorgio Pasotti, già premiato con una nomination ai nastri d'argento come miglior attore non protagonista, e del sempre esilarante Max Tortora, benchè relegato ad un ruolo secondario Max risulta essere la punta di diamante nelle battute a bruciapelo in 'romanesco'. [+]

[+] lascia un commento a james007 »
toniozzo mercoledì 27 agosto 2014
quando gli attori salvano il tutto... Valutazione 3 stelle su cinque

Un matrimonio da favola è un film del 2014 di Vanzina, del genere commedia corale.
La trama è la solita che i due fratelli girano e rigirano ogni anno con i loro classici cinepanettoni o commedie simili (diciamo più film comici dai... c'è differenza per chi non lo sa).
In questo caso parla di questi 5 ex compagni di scuola che si ritrovano dopo diversi anni al matrimonio di uno di loro e ci si accorge come la loro vita sta scorrendo.
Non tutti vivono una vita felice ed esemplare, anzi...
Insomma solita trama fatti di equivoci, corna e riappacificazioni!
Allora perché ho dato ben 3 stelle??? (che per film così sono tante. [+]

[+] lascia un commento a toniozzo »
ragthai domenica 10 agosto 2014
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Senza pretese riesce a strappare sorrisi.

[+] lascia un commento a ragthai »
leolotti martedì 13 maggio 2014
rilassante Valutazione 3 stelle su cinque

Cast di attori bravi e simpatici conosciuti al grande pubblico anche televisivo. Buona la loro interpretazione ricca anche di una comicità esilarante. Bello il messaggio lanciato relativo all'amicizia. Tutto passa, ma la vera amicizia resta.

[+] lascia un commento a leolotti »
tyler martedì 22 aprile 2014
divertentissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film decisamente piou' divertente e ben fatto che ho visto negli utlimi tempi....da vedere !

[+] lascia un commento a tyler »
sally spectra venerdì 18 aprile 2014
bello, bello, bello Valutazione 4 stelle su cinque

E' veramente godibile, divertente e per nulla scontato. Ci si aspetterebbe la solita commedia scalcinata dei Vanzina, ma invece ci si trova di fronte ad un film corale, fatto da tanti attori bravissimi, che si amalgama alla perfezione. Sovente questi film sono fatti da episodi slegati tra di loro o da storie parallele. Un matrimonio da favola è invece un film in cui tutti i protagonisi (amici di infanzia che si ritrovano per il matrimonio di uno) si intersecano nelle loro vicende sentimentali. Molto bello.

[+] lascia un commento a sally spectra »
pascale marie lunedì 14 aprile 2014
una divertente storiella Valutazione 3 stelle su cinque

Un film in stile Carlo Vanzina, ma questa volta molto meno scontato e banale. Nel complesso è un film divertente, grazioso e con interpreti bravini; mi ha convinta Andrea Osvart ma il personaggio di Ilaria Spada l'ho trovato troppo forzato, comunque in generale gli interpreti sono stati "dei compagni di liceo molto simpatici ed allegri". Devo dire che mi è piaciuta molto l'ambientazione in Svizzera e mi ha fatto venire voglia di partire per un bellissimo week end oltre confine. Sono d'accordo con il detto: l'amore può finire, ma l'amicizia, quella vera, rimane per sempre. E' una semplice storia che fa anche riflettere e ti fa trascorrere un'oretta piacevolmente. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
pagina: 1 2 »
Un matrimonio da favola | Indice