Un'estate in Provenza

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate in Provenza   Blu-Ray Un'estate in Provenza
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika.
Titolo originale Avis de Mistral. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2014. - Nomad Film uscita mercoledì 13 aprile 2016. MYMONETRO Un'estate in Provenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

biagiochi? mercoledì 13 aprile 2016
da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto "Un'Estate in Provenza" al Lucca Film Festival e devo dire che ne sono rimasto colpito. Ozon a parte, il cinema francese mi convince raramente, ma questa è stata per me una bella eccezione. E' un film elegante, che diverte in modo intelligente senza mai scadere nel volgare o nel prevedibile. Degna di nota la colonna sonora, dal sapore nostalgico e meravigliosamente rock. I luoghi in cui è girato il film sono incantevoli, e la fotografia li esalta in modo magistrale. Consigliato a tutti!

[+] lascia un commento a biagiochi? »
no_data mercoledì 13 aprile 2016
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Jean Reno in un ruolo davvero inedito; il film consente di ammirare le doti attoriali di un attore troppo spesso relegato agli stereotipi del film d'azione francese. Ho avuto modo di assistere all'anteprima di Un'estate in Provenza ed ero parte di un pubblico entusiasta al quale è arrivato con forza il messaggio del film e che ha ammirato con questa delicata commedia francese sul senso della vita e lo scontro/incontro generazionale che accomuna tutte le epoche. Un'ora e mezza piacevole e divertente...

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3
Un'estate in Provenza | Indice