Un'estate in Provenza

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate in Provenza   Blu-Ray Un'estate in Provenza
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Anna Galiena, ChloÚ Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika.
Titolo originale Avis de Mistral. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2014. - Nomad Film uscita mercoledý 13 aprile 2016. MYMONETRO Un'estate in Provenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

imirko lunedý 25 aprile 2016
un incontro pieno di tenerezza ed affetto Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta l'incontro e lo scontro tra due generazioni (nonni e adolescenti) con due modi di vivere completamente opposti. Nonostante l'apparente distanza tra di loro, ne esce fuori una commedia piena di tenerezza ed affetto. Jean Reno nei panni del nonno burbero Ŕ come sempre bravissimo, e i giovani protagonisti non sono da meno. La bellezza dei luoghi e l'immersione nella provenza accompagnati da una colonna sonora azzeccatissima garantiscono una visione piacevole e serena. La relazione che si viene a creare tra il nonno e il nipotino Ŕ la ciliegina sulla torta.

[+] lascia un commento a imirko »
lidia lunedý 25 aprile 2016
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimi paesaggi della Provenza,luci fantastiche.film piacevole e nostalgico,mi é piaciuto tanto ,dolce adatto a tutti. Jean Reno e un grande. Lo consiglio

[+] lascia un commento a lidia »
vercassivellauro lunedý 25 aprile 2016
film interssanti Valutazione 4 stelle su cinque

Film interessante che usa la leggerezza della commedia francese e dell'ambientezione da cartolina per mettere in scena un interessante confronto tra generazioni non privo di importanti riflessioni....da vedere.

[+] lascia un commento a vercassivellauro »
simona malagoli lunedý 25 aprile 2016
un film gioioso Valutazione 0 stelle su cinque

Un'estate in Provenza è un film che fa uscire dalla sala col sorriso. Nessuna velleità da film d'autore impegnato, un'ora e mezza che scorre via in modo assolutamente gioioso. Bello.

[+] lascia un commento a simona malagoli »
no_data domenica 24 aprile 2016
visitate la provenza, magari piacete alla gelataia Valutazione 1 stelle su cinque

E' proprio un brutto tonfo UN'ESTATE IN PROVENZA, il nuovo film della regista francese Rose Bosh, che aveva così ben diretto nel 2011, sempre con Jean Reno, l''intenso VENTO DI PRIMAVERA. E sì che nei titoli di testa, gli occhioni del piccolo Théo, che scopriremo poi essere sordomuto (bella ma un po' banale la scelta di “Sound of Silence” in sottofondo), erano ricchi di promesse, mentre guardavano assonnati la campagna francese dal finestrino del treno. Théo ha due fratelli: Léa e Adrien. Papà li ha lasciati, e la mamma è partita per uno stage a Montreal. Da Parigi dove vivono, nonna Irène (Anna Galiena) li sta portando a casa sua, in Provenza, per trascorrervi l'estate. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
alex2044 giovedý 21 aprile 2016
un film colorato pieno di luce Valutazione 2 stelle su cinque

Un film molto colorato , pieno di luce . D'altra parte la Provenza , terra preferita dai grandi pittori , è , prima di tutto , luce e colori e quindi non poteva essre diversamente. Il film è carino , simpatico , a tratti perfino divertente ed anche un po' nostalgico per chi fa parte della generazione dei due protagonisti  , forse un po' scontato con qualche eccesso di luogo comune , ma si lascia vedere senza annoiare anche se i voli pindarici sono aboliti . .Gli attori sono corretti e naturalmente   Jean Reno , nella parte forse un po'  di maniera  , del nonno ruvido e brontolone , ed Anna Galiena in quella della nonna ex Hippy con qualche rimpianto sono  i più bravi . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
flyanto mercoledý 20 aprile 2016
nonni e nipoti a confronto nella splendida provenz Valutazione 3 stelle su cinque

L'estate trascorsa forzatamente da tre ragazzi nell'affascinante campagna della Provenza, a casa dei propri nonni, origina uno scontro/incontro tra due generazioni di individui, consolidando, man mano che il tempo passa, sempre di più il loro legame affettivo. E' ciò che succede nel film "Un' Estate in Provenza" dove, appunto, tre nipoti (un ragazzo, una ragazza ed il fratellino sordomuto) sono costretti a passare l'intera estate con i nonni di cui conoscono solo la nonna a causa dei  cattivi rapporti che il nonno ha da anni con la figlia, madre dei giovani in questione. Poichè i genitori dei suddetti ragazzi stanno per divorziare, questa pare essere l'unica soluzione ottimale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
matŃČs mercoledý 13 aprile 2016
il respiro della provenza Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mi Ŕ piaciuto tantissimo. Le locations, la splendida colonna sonora, gli attori... Il cinema che respira e che fa respirare.

[+] lascia un commento a matŃČs »
kiehl mercoledý 13 aprile 2016
ottime interpretazioni per una commedia divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia divertente e ben interpretata (splendida ed inaspettata Anna Galiena). Un'estate in Provenza Ŕ uno di quei film che ti riconcilia con il cinema, una commedia a tratti commovente che gioca le sue carte tra uno scontro generezionale e la nostalgia dei tempi andati. Ottima la colonna sonora che sposa con ironia il racconto.

[+] lascia un commento a kiehl »
biagiochi? mercoledý 13 aprile 2016
da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto "Un'Estate in Provenza" al Lucca Film Festival e devo dire che ne sono rimasto colpito. Ozon a parte, il cinema francese mi convince raramente, ma questa Ŕ stata per me una bella eccezione. E' un film elegante, che diverte in modo intelligente senza mai scadere nel volgare o nel prevedibile. Degna di nota la colonna sonora, dal sapore nostalgico e meravigliosamente rock. I luoghi in cui Ŕ girato il film sono incantevoli, e la fotografia li esalta in modo magistrale. Consigliato a tutti!

[+] lascia un commento a biagiochi? »
pagina: « 1 2 3 »
Un'estate in Provenza | Indice