Ti ricordi di me?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ti ricordi di me?   Blu-Ray Ti ricordi di me?
Un film di Rolando Ravello. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth.
Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO Ti ricordi di me? * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luciacinefila lunedì 14 aprile 2014
commedia garbata quasi alla francese...... Valutazione 3 stelle su cinque

In questo ultimo periodo sto scoprendo con sorpresa la piacevolezza della visione di alcune commedie "nostrane" come mezzo di inatrattenimento senza troppi pensieri e sopratutto senza l'uso di una comicità volgare e sopra le righe.Carino quseto film che mi sento di consigliare per passare una piacevole serata di svago.Nonostante una certa antipatia che da sempre mi ha susciatato il personaggio di Ambra Angiolini e quindi la mia incredulità nel vederla protagonista di lungometraggi devo riconoscere che in questo caso sia tratta di una parte ritagliata anzi cucita su misura per lei e non posso negare una sua innegabile abilità nella recitazione.Niente da eccepire neppure per le perfomance del protagonista maschile Edoardo Leo che impersonifica alla perfezione il personaggio sceneggiato e che attira sin da subito le simpatie dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a luciacinefila »
pier71 sabato 12 aprile 2014
ma per favore... Valutazione 1 stelle su cinque

Basta film con protagonisti con le facce da poveri. Edorardo Leo al massimo può fare (malino) un garzone. Grazie.

[+] lascia un commento a pier71 »
gildo pezzulo mercoledì 9 aprile 2014
poetico. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film poetico. Una bella favola coinvolgente,  un'ottima interpretazione,  in particolare quella di Edoardo Leo.
Visto  con i miei tre figli (14, 12 e 8 anni).  Bello per tutti.

[+] lascia un commento a gildo pezzulo »
francesto70 mercoledì 9 aprile 2014
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, abbastanza nuovo per il oanirama italiano.
Calbresi divertentissimo ....Ambra particolarmente Cagna, edoardo Leo originale e in parte tranne qualche momento troppo di maniera

[+] lascia un commento a francesto70 »
flyanto martedì 8 aprile 2014
quando l'amore trionfa ad ogni costo e nonostante Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento cinematografico della pièce teatrale omonima.in cui si racconta della lunga e travagliata storia d'amore tra una maestra elementare narcolettica ed uno scrittore di favole per bambini "sui generis" cleptomane. Tra alti e bassi la loro storia d'amore alla fine trionfa sebbene il disturbo di lei interferisca più volte negativamente nel corso della vicenda e dello sviluppo e del consolidarsi del sentimento amoroso, anche dopo che i due protagonisti hanno costruito una famiglia, coronandola con la nascita di un bambino.

Questa seconda pellicola del regista/attore Rolando Ravello risulta perfettamente equilibrata nel suo insieme, ben costruita nel corso del suo svolgersi (sebbene l'adattamento dal teatro abbia richiesto un lavoro impegnativo)  e, direi, contiene tutte le caratteristiche di una favola/commedia moderna in cui predominano la freschezza e l'immediatezza delle situazioni e dell'atmosfera in generale, la spontaneità degli attori protagonisti, Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, e la loro perfetta sintonia ed affiatamento nella recitazione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
mizio.for domenica 6 aprile 2014
noia e niente più.... Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto "La mossa del pinguino" e "Smetto quando voglio" questo è il terzo film in poco più di un mese girato da E.Leo che è uscito nelle sale cinematografiche.I primi due decisamente sufficienti mentre "Ti ricordi di me?" è noioso e la trama si svolge in maniera molto elementare e prevedibile.Da evitare

[+] lascia un commento a mizio.for »
melvin ii venerdì 4 aprile 2014
l'amore è anche smemorato, ma sempre forte Valutazione 3 stelle su cinque

“Ti ricordi di me ?” è un film di Rolando Ravello, prodotto dalla Lotus Film e da Rai Cinema e distribuito dalla 01 Distribution con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth. ed Ennio Fantastichini.

L’Amore è sordo, cieco, spesso idiota, ma cosa succederebbe se diventasse pure smemorato?
La mente dà e toglie. La memoria, credetemi, a volte può giocare brutti scherzi.
Le emozioni sono il sale della vita, ma non sempre siamo in grado di controllarle e gestirle.
Dante , nella” vita nova”, quando vedeva Beatrice per l’emozione sveniva.
“Ti Ricordi me?” ispirato dalla pièce teatrale di Massimiliano Bruno propone in maniera abbastanza originale questi temi. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
stellab giovedì 3 aprile 2014
poetico. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bello e poetico. Fuori dagli schemi. Bravo edoardo leo. Ambra purtroppo tutta faccette, unica nota negativa del film.

[+] unica nota? (di no_data)
[+] ?? (di mizio.for)
[+] lascia un commento a stellab »
pagina: « 1 2
Ti ricordi di me? | Indice