The Giver - Il mondo di Jonas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Giver - Il mondo di Jonas   Dvd The Giver - Il mondo di Jonas   Blu-Ray The Giver - Il mondo di Jonas
Un film di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes.
Titolo originale The Giver. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO The Giver - Il mondo di Jonas * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 12 settembre 2015
orwell è lontano Valutazione 0 stelle su cinque

Orwell è lontano, in ogni senso: non conosco il romanzo di Lowry da cui il film "The Giver"di Noyce è tratto, ma ciò che risalta(e risulta)dal film è l'ossessione"gringa", id est nordamericana per un rischio autoritario, per ogni forma di società distopica o anti-utopica, dove tutto sia rigidamente"normato", "controllato", sorvegliato etc.Preoccupazione giusta e condivisibile, non fosse che per alcune palesi contraddizioni: negli USA molte persone credono all'efficacia del modello educativo"West Point", a quello che fa degli States "il gendarme del mondo"(sempre meno, dice qualcuno; forse è vero, ma non sempre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
inodoro pereyra domenica 4 ottobre 2015
non ne vale il tempo perso a vederlo Valutazione 1 stelle su cinque

Amante del genere e visto certi attori nel cast, mi sono deciso a vederlo. Pessimo. Una idea buona, aveva potenziale (sebbene non originale) ma dopo 15 minuti ti rendi conto che la realizzazione rovina tutto. Niente ha una spiegazione logica, nessuno sa perché, come o chi a fatto che se arrivasse alla situazione attuale; in queste comunità si ha controllato il sentimento (quasi tutti, amore, odio, desideri, ecc.) e la aggressività, ma quando le cose se fanno difficili arriva la "polizia" e punisce come sempre... C'è una grande uguaglianza, ma c'è comunque una "capo" indiscutibili che detta le regole. Una droga giornaliera controlla questi sentimenti ed impulsi, ma non si sa perché tutti la prendono e mai nessuno si dimentica, e appena una ragazza prova a farlo un solo giorno. [+]

[+] lascia un commento a inodoro pereyra »
ale_coly martedì 6 ottobre 2015
banale e conservatore Valutazione 1 stelle su cinque

Di film su questo filone ne stanno uscendo davvero molti. Da Hunger Games, a Divergent, fino ad arrivare a The Maze Runner. Questo, però, a parer mio, è davvero il più debole di tutti. E' tutto banale, dall'inizio alla fine. Perfino l'idea più "originale", ovvero quella di iniziare il film in bianco e nero per poi fargli prendere colore progressivamente con l'evolversi della storia del protagonista, risulta scontata.

Non ha nemmeno lontanamente la forza dirompente e rivoluzionaria del più noto Hunger Games, ma nemmeno quella di Divergent, ed è un gradino sotto perfino a The Maze Runner, che pure non è di certo un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a ale_coly »
melvin ii venerdì 12 settembre 2014
un mondo senza emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “The Giver, il mondo di Jonas” è:1)Manco regalato 2)Omaggio 3)Di pomeriggio 4)Ridotto 5) Sempre

“The Giver, il mondo di Jonas”è un film del 2014 diretto da Phillip Noyce, adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico distopico The Giver - Il donatore di Lois Lowry .scritto da Michael Mitnick,con: Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Katie Holmes, Odeya Rush.
Lo confesso, non amo i romanzi di genere dispotico, non amo le mode e i film a  sfondo politico il più delle volte mi annoiano. Personalmente considero le nefandezze della politica superiore a qualsiasi creatività di uno sceneggiatore o scrittore famoso. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
inall3 lunedì 1 dicembre 2014
può esistere un mondo senza ingiustizia? Valutazione 4 stelle su cinque

Può esistere un mondo senza ingiustizia e senza dolore?
Tu come lo costruiresti?

The Giver-Il mondo di Jonas, diretto da Philipp Noyce, con cast autorevole (Meryl Streep , Katie Holmes, Jeff bridges i volti più noti) raffigura un prototipo di società tesa all’ideale di uguaglianza sociale, dove le persone senza libertà ed indipendenza vivono in un “mondo uniforme”: uomini e donne privati della loro storia, emozioni e colori della vita sconfiggono passioni e violenza, realizzando un mondo senza guerra, senza conflitti, senza dolore. [+]

[+] lascia un commento a inall3 »
hedivi90 domenica 21 giugno 2015
figli della strumentalizzazione Valutazione 4 stelle su cinque

Cast stellare per un film con 130 minuti di ottimo intrattenimento , mai noioso e fuori luogo tra i migliori su questo tema , la streep nei panni della cattiva riesce come sempre al meglio impeccabile , anche se il ruolo da protagonista come interpretazione a mio avviso è di Jeff bridges davvero impeccabile nel ruolo del "magazziniere della conoscenza" con qualche ritocco sul finale (il ragazzo cambia vestiti a seconda del habitat , o lo scegliere il suo amico d'infanzia per dargli la caccia dopo che poco prima aveva ammesso che prima del pugno ricevuto era intenzionato ad aiutarlo ) per il resto ottimo film e anche la trovata del bianco e nero e colori è davvero originale e ben fatta !

[+] lascia un commento a hedivi90 »
pagina: « 1 2 3
The Giver - Il mondo di Jonas | Indice