Predestination

Acquista su Ibs.it   Dvd Predestination   Blu-Ray Predestination
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Australia 2014. - Notorious Pictures uscita mercoledý 1 luglio 2015. MYMONETRO Predestination * * * - - valutazione media: 3,30 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 lunedý 6 luglio 2015
un piccolo gioiello di intelligenza e mistero Valutazione 4 stelle su cinque

Sorpresa , una piacevole sorpresa ! Un ottimo film con due protagonisti molto bravi e piuttosto incisivi .Alcune scene veramente intriganti e coinvolgenti . Per esempio la scena del bar ,con le sue atmosfere alla Edward Hopper , è da cineteca . Il modernariato da fantascienza anni 60/70 curioso e colto . Passato l'incipit piuttosto rumoroso il film ti prende e ti affascina con le sue atmosfere misteriose e complesse che stimolano  lo spettatore all'attenzione e lo portano ad evitare qualunque distrazione . Bravi i fratelli Spierig , con pochi soldi e quasi nessun effetto speciale, sono riusciti a confezionare un piccolo gioiello di intelligenza e mistero . Dimostrando ancora una volta che quando ci sono le idee i soldi non sono indispensabili .

[+] lascia un commento a alex2044 »
ericanobis_ domenica 5 luglio 2015
predestinato a cosa? Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film mi ha incuriosito sin dalla prima visione del trailer. Guardando questo, infatti, sembrerebbe che Predestination sia un film d'azione. Bene, non lo è, o almeno non del tutto. La prima parte del film devo ammettere che mi è sembrata alquanto monotona e lenta, soprattutto quando si racconta la storia di Jane. Nel complesso, però, la trama risulta alquanto complessa e, fino alla fine, sembra che non si capisca nulla. Verso la fine del film si cominciano a capire i vari collegamenti che ci sono tra i protagonisti (o dovrei dire IL protagonista) e si riescono quindi a collegare piano piano le varie vicende che ci sono state raccontate nel corso della narrazione. [+]

[+] la base Ŕ proprio il libro (di andymnc)
[+] lascia un commento a ericanobis_ »
sebust89 sabato 4 luglio 2015
viaggio nel tempo o nell'anima? Valutazione 4 stelle su cinque

Sognate di poter viaggiare nel tempo, sognate il pi¨ grande paradosso temporale possibile e troverete Predestination. Predestination Ŕ un film con una trama all'apparenza complessa, ma che grazie ad un'ottima regia riesce a farsi capire alla perfezione, rischiando anzi di cadere nel banale, scoprendo nel finale altarini che per un'osservatore attento erano visibili fin da subito. Dalla sua parte oltre ad un'ottima storia abbiamo un Ethan Hawke pi¨ che ispirato, accompagnato una buonissima regia e un'altrettanto buona fotografia. Nel complesso Ŕ un'ottimo lavoro, che se da un lato con alcuni piccoli accorgimenti sarebbe potuto diventare uno dei film pi¨ avvincenti degli ultimi 10 anni dall'altro lato la linearitÓ della trama ha consentito di rendere comprensibile a tutti una storia, o meglio un concetto, tutt'altro che scontato. [+]

[+] lascia un commento a sebust89 »
vincenzo ambriola venerdý 3 luglio 2015
la coerenza dell'impossibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un viaggiatore del tempo si sposta freneticamente da un anno all'altro per dare la caccia a un attentatore dinamitardo che sconvolge gli Stati Uniti. Il suo viaggiare lo porta a incrociare persone e storie che lentamente dispiegano il loro significato, in un quadro surreale denso di incognite temporali. In questo ottimo esempio di cinema fantascientifico, i fratelli Spierig interpretano magistralmente un'opera di Robert Heinlein traducendo l'ambientazione letteraria in un contesto scenografico semplice ma efficace. Dopo un inizio lento e didascalico che sorprende per la meticolosa narrazione, il film decolla in un crescendo di incastri e viaggi nel tempo che disorientano, lasciando alla fine il dubbio che una vicenda simile sia umanamente possibile. [+]

[+] apprezzabile e dignitosa pellicola sull’identitÓ (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
gianlore martedý 23 giugno 2015
bello mi Ŕ piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Non male come storia, un pò complicata veramente, richiede attenzione, forse c'è qualche incongruenza ma dovrò rivedere il film per verificare e capire meglio.Comunque le scene sono girate ottimamente e l'attenzione è sempre viva, molto enigmatico il finale.

[+] lascia un commento a gianlore »
gianleo67 giovedý 8 gennaio 2015
gnoseologia & fanta-noir secondo i gemelli spierig Valutazione 3 stelle su cinque

Incaricato di prevenire un devastante attentato a New York city ad opera di un misterioso e sconosciuto dinamitardo, agente 'temporale' di un'agenzia governativa per la sicurezza nazionale, viene teletrasportato nel recente passato per cercare di individuare ed uccidere il pericoloso criminale. Gravemente ustionato durante l'ultimo tentativo di cattura, viene sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica che ne modifica completamente la fisionomia e incaricato della missione finale di un'operazione che ne minerà le residue certezze sul significato da attribuire al tempo ed alla sua stessa identità.
Adattandolo da un racconto del 1959 di Robert A. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
no_data venerdý 5 dicembre 2014
senza parole Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che dal principio alla fine ti tiene attaccato allo schermo. Incredibile. L'ho potuto guardare solamente in inglese sottotitolato in italiano, ma devo dire che probabilmente Ŕ stato meglio cosý, visto che l'interpretazione dei personaggi Ŕ spettacolare e, personalmente, non riuscirei ad immaginarli anche solo con un tono di voce di poco pi¨ alto o basso. Un film ricco di paradossi temporali: quando pensi di aver chiarito gran parte di quello che sta succedendo, ecco, in quel momento accade un'altro stravolgimento che ti fa ricominciare tutto da capo. Un film che ha bisogno di molta concertazione e che probabilmente andrebbe visto due volte per capirlo forse del tutto. Il mio consiglio? Se avete bisogno di movimento, suspance (in certi casi), se avete bisogno di un qualcosa che [+]

[+] lascia un commento a no_data »
hurricane 2 mercoledý 3 dicembre 2014
come non ne vedevo da tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi ha piacevolissimamente sorpreso per i paradossi proposti, seppure avevo sentore già da subito di quanto sarebbe risultato. Nonostante tutto è stato non piacevole ma direi entusiasmante seguire il dipanarsi della storia. Un film ben scritto e ben diretto e molto ben interpretato. Gattaca mi sembra loffio come film a confronto  se cerco di confrontarlo con quest' ultimo di Hawke.
Consigliatissimo agli appassionati del genere sci-fi /time travel

[+] lascia un commento a hurricane 2 »
pagina: « 1 2 3 4
Predestination | Indice