Maps to the Stars

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maps to the Stars   Dvd Maps to the Stars   Blu-Ray Maps to the Stars
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 111 min. - Canada, USA 2014. - Adler Entertainment uscita mercoledì 21 maggio 2014. - VM 14 - MYMONETRO Maps to the Stars * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 mercoledì 20 gennaio 2016
stelle a ciclo continuo Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se forse  non piene, do anch'io 4 stelle per bilanciare verso l'alto il mymometro.
La recensione in copertina per me andebbe vaporizzata.
John Cusack introduce un motivo che mi sembra sia sfuggito ma che è invece per me un leitmotiv di tutto il film. E infatti la sua paziente Havana, Julianne Moore, viene sottoposta ad un trattamento che si basa sul principio della pratica nota come costellazione familiare o Familienaufstellung, che si prefigge di aiutare e aiutarsi a vicenda, di solito in gruppi o classi guidate, ad affrontare la personalità dei propri cari interpretandola e immedesimandosi. C'è chi si ferma su un solo genitore per settimane. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
melvin ii giovedì 22 maggio 2014
hollywood brucia Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Maps to the stars” è  Di Pomeriggio

“Maps to the stars”  è un film del 2014 diretto da David Cronenberg, scritto da Bruce Wagnercon Julianne Moore, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams, Mia Wasikowska, Evan Bird. La pellicola partecipa in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes].
Nerone bruciò Roma quando capì che la decadenza civile e morale della città era ormai irrecuperabile.
Le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli.
La popolarità e il successo sono spesso l’anticamera della solitudine e del vuoto pneumatico. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
neldot lunedì 26 maggio 2014
un cronenberg senza più vena creativa Valutazione 1 stelle su cinque

Film banalissimo, lento ed incapace di emozionare e coinvolgere, e questo nonostante vi siano alcune sequenze sorprendenti, di una violenza inaudita e quasi onirica, e nonostante il lodevole, sebbene goffamente realizzato, intento di costruire una storia basata quasi solo sulle ingannevoli percezioni della mente. Non c'è una trama che avvinca, non c'è un messaggio che non sia stereotipato e già visto, non c'è alcun serio tentativo di rendere i personaggi originali e vivi, non c'è ritmo, neanche nel finale, che scorre addosso tedioso come pioggia sporca. Anche se lo si vedesse come un mero esercizio di stile, sarebbe un esercizio di stile mediocre, vuoto e freddamente formale. E francamente pagare il prezzo pieno del biglietto per vedere l'esercizio di stile di un regista che ha esaurito la vena creativa mi sembra quasi una truffa. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
t. anderson mercoledì 21 maggio 2014
il declino di cronenmberg Valutazione 1 stelle su cinque

Da fan di Cronenmberg, devo proprio dirmi deluso. In realtà non sono nemmeno deluso, già leggendo la trama avevo capito che qualcosa non andava.
Questo film ha un fondamentale problema: non ha senso. Una serie di episodi, i cui temi sono le stelle di Holliwood e le psicopatologie, si susseguono non raccontando nessuna vera storia. I personaggi non evolvono granché, sono delle pessime persone all'inizio e alla fine del film, al limite si con qualche macchia in più.
Dello stile del Cronenmberg che fu, è rimasto il tema della psicosi, dei farmaci e delle droghe, ma la narrazione si è persa per strada. Onestamente ho odiato anche Cosmopolis, ma almeno lì si poteva dire:"è un film d'autore, è particolare, è geniale", qui invece si rimane solo perplessi. [+]

[+] il declino dell'opinionisimo declinante (di stefanosessa)
[+] il declino della birreria kronenbourg (di no_data)
[+] cronemmmmmmmmmmmmberg (di stefanosessa)
[+] fallacia ad hominem (di t. anderson)
[+] lascia un commento a t. anderson »
pagina: « 1 2 3
Maps to the Stars | Indice