Imagine - Una vita al limite

Un film di Thierry Donard. Titolo originale Imagine - Life Spent on the Edge. Sportivo, durata 95 min. - Francia 2014. - Nexo Digital uscita mercoledì 26 febbraio 2014.

lodovico marchisio giovedì 27 febbraio 2014
ho chiuso entrambi gli occhi da ambientalista Valutazione 3 stelle su cinque

(ho usato volutamente alcune espressioni tratte da MyMovies.it per dare più corpo al mio commento).Il 26 febbraio per un giorno soltanto, è stato proiettato in molte sale cinematografiche d’Italia, un lungometraggio documentaristico che dura circa un’ora e trenta minuti dal titolo: “Imagine - Una vita al limite”, film diretto da Thierry Donard appositamente realizzato per il grande schermo. L'occhio della telecamera si spinge così oltre il limite di osservazione per far vivere allo spettatore immagini da adrenalina pura in diverse situazioni, usando due angolature diverse con riprese dagli elicotteri e soprattutto con telecamere poste sul casco degli “stuntman”. Per fare questo ovviamente si è fatto uso oltre che di tecnologie avanzate anche degli elicotteri per l’appunto! Da responsabile per l’ambiente, visto come ci si batta unitamente contro l’uso “dell’eliski” per portare in quota sempre più sciatori, a discapito della fauna che fugge terrorizzata e dell’ambiente medesimo, dovrei non recensire questo film. [+]

[+] lascia un commento a lodovico marchisio »
Imagine - Una vita al limite | Indice

1° | lodovico marchisio