Il fidanzato di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fidanzato di mia sorella   Blu-Ray Il fidanzato di mia sorella
Un film di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Bonnie Hellman.
Titolo originale How to Make Love Like an Englishman. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2014. - Adler Entertainment uscita mercoledì 22 luglio 2015. MYMONETRO Il fidanzato di mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vanessa zarastro lunedì 3 agosto 2015
l’estate romana…2015 Valutazione 2 stelle su cinque

Spinta da un insano desiderio di andare al cinema e trovando moltissime sale chiuse a Roma (nei giornali sono addirittura scomparsi i nomi delle sale cinematografiche!) mi sono rifugiata all’Adriano dove, per espiare i sensi di colpa di un prezzo più alto, viene incluso una bottiglietta di acqua minerale (ma il Comune di Roma non le distribuisce gratis ai pellegrini da anni?).
Ho scelto “Il fidanzato di mia sorella”, un filmetto allegro, ho pensato. Un cast d’eccezione: Pierce Brosnan, ex 007 ma ancora in forma nonostante la pancetta dei suoi 62 anni, è l’improbabile professore di letteratura inglese specializzato nel romanticismo e Malcolm Mc Dowell (ossia il protagonista del celeberrimo “Arancia Meccanica”) è il ruvido e stravagante padre anch’esso professore universitario. [+]

[+] frizzante come un vinello fresco e leggero (di johngarfield)
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
flyanto giovedì 30 luglio 2015
quando l'amore conduce alla sorella della propria Valutazione 2 stelle su cinque

Puntualmente in estate, in Italia, escono nelle sale cinematografiche films di minor rilievo e "Il Fidanzato di Mia Sorella" di Tom Vaughan ne fa parte a tutti gli effetti, rispondendo in pieno ai gusti semplici e senza pretese del pubblico che frequenta, scarso, le sale dei cinema estivi.

La storia ruota intorno alla figura dell'aitante professore di lettere presso l'Università di Cambridge, interpretato da Pierce Brosnan, il quale intreccia una relazione amorosa con la seducente studentessa, interpretata da Jessica Alba, che in seguito sposa e da cui avrà un bambino e con cui si trasferirà a Los Angeles seguendo, in pratica, l'avanzamento della di lei carriera professionale. [+]

[+] grazie (di netben1993)
[+] lascia un commento a flyanto »
paolp78 domenica 29 maggio 2022
simpatico e pieno di difetti Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia sentimentale leggera e senza pretese, che offre un intrattenimento divertente nonostante diverse imperfezioni che ne denunciano lo scarso livello complessivo.
La sceneggiatura è buona tutto sommato, benché non sempre è sorretta da dialoghi all’altezza.
Benché sia costante lo sforzo di introdurre elementi dissacranti e scorretti, qualche scena di nudo e del turpiloquio messi qua e là, in realtà l’opera è molto attenta a rispettare la morale moderna a cui si uniforma perfettamente, a cominciare dalla descrizione della famiglia protagonista sicuramente eccentrica, ma altrettanto in linea con l’etica imperante oggigiorno. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
Il fidanzato di mia sorella | Indice

Paola Casella