Godzilla

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Godzilla   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Godzilla * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Criticato.....per cosa? Valutazione 4 stelle su cinque

di megatrinix

Feedback: 222 | altri commenti e recensioni di megatrinix
venerdì 23 maggio 2014

ATTENZIONE SPOILER ATTENZIONE SPOILER Seriamente, ancora non riesco a capire il perchè di tutte queste critiche verso il film. A mio parere è un film molto divertente, che rispecchia per quanto tenti di farlo i vecchi film di Godzilla successivi alle prime pellicole dove effettivamente egli non era solo, ma doveva vedersela con altri Kaijū, dove come in questo film i mostri combattevano raramente nelle prime parti o nelle parti d'intermezzo e si scontravano alla fine, cosi per dare più curiosità man mano che il film andava avanti. In efetti il principale problema di questo film secondo me è uno solo: Il titolo, in quanto non rispecchia alla perfezione il film. Sinceramente la pellicola non mi ha deluso per niente, ma con il titolo Godzilla mi sarei aspettato un film dove il lucertolone atomico veniva risvegliato e, come di norma dopo aver rasato al suolo qualche megalopoli sarebbe stato fermato dalla solita causa che tutti i registi afferrano al volo (esempio folgorato, ucciso da speciali armi ecc....) Invece quello he ho avuto è stato un film dove Godzilla viene quasi messo in secondo piano, mentre i suoi rivali in primo, senza contare il fatto che mentre il mostro avrebbe contribuito alla distruzione di qualche città come mostrato dal trailer, nel film invece non fa quasi nulla, se non devastare nelle parti finali durante il combattimento a San Francisco mezza città, naturalmente però in modo indiretto, quindi solo per eliminare i mostri. Altra cosa particolare è stata la pesantissima critica della morte dei 2 personaggi nella prima parte, accusa inutile in quanto il film è passato tranquillamente senza i 2 personaggi secondari, in quanto il personaggio principale è Godzilla. Godzilla anche se non si vede comunque si sente, viene mostrato a pezzi, per poi effettuare un'entrata in grande stile nel film, con (a mio parere) uno dei ruggiti di più potenti, profondi e forti mai sentiti da parte sua nei suoi film. Altra pesante critica è legata al 3D, definito il peggiore, cosa che devo smentire categoricamente, in quanto pure i dialoghi mi sono apparsi molto attivi durante la proiezione, o comunque meno passivi rispetto ad altri film. Il miglior pezzo per il 3D è sicuramente la scena dell'arrivo a San Francisco dove Godzilla spacca in 2 il Golden Gate, e dove il tuffo di uno dei mostri verso una nave da guerra fa schizzare acqua ovunque creando una scena che in 3D è davvero piacevole e divertente. A mio parere come film non ha troppe pecche, anzi, rimane uno dei miei preferiti, in quanto credo che la gente lo abbia criticato non tanto per la qualità del film ma per la totale diversità della pellicola da come invece è stato mostrato nel trailer. Spero di essermi spiegato abbastanza bene, e soprattutto mi scuso per gli eventuali errori/orrori grammaticali/logici e mi scuso per le eventuali ripetizioni. Alla prossima.

[+] lascia un commento a megatrinix »
Sei d'accordo con la recensione di megatrinix?

Ultimi commenti e recensioni di megatrinix:

Godzilla | Indice

Emanuele Sacchi