Le incredibili avventure di Fuku-chan

Acquista su Ibs.it   Dvd Le incredibili avventure di Fuku-chan   Blu-Ray Le incredibili avventure di Fuku-chan
Un film di Yosuke Fujita. Con Yoshiyoshi Arakawa, Kanji Furutachi, Kami Hiraiwa, Toshiyuki Kitami, Mei Kurokawa.
Titolo originale Fuku-Chan Of Fukufuku Flats. Commedia, durata 110 min. - Giappone 2014. Acquista »

volontè78 mercoledì 25 marzo 2020
interessante opera culturale Valutazione 4 stelle su cinque

Sin dalle prime battute ed inquadrature,si intuisce subito di aver a che fare con un'opera a tout court.Il tutto potrebbe apparire incomprensibile per la nostra cultura,ma col trascorrere dei minuti si può capire che a pertire dalle gag,apparentemente strampalate,che hanno lalorodemenzialitàrbo e sregolatezza tipica dello slang nipponico.
Ecco, l'errore più grande sarebbe quello di soffermarsi alle apparenze,che potrebbero fuorviare lo spettatore.Si tratta semplicemente,di tliere dai nostri occhi e dalle nostre menti,i luoghi comuni tipici dell'Occidente e appropriarsi di quelli Orientali,in cui non è prevista,per forza di cose il turpiloquio,ma semplicemente uno stravagante scherzo fatto di flatulenze. [+]

[+] lascia un commento a volontè78 »
giuseppe lombardo mercoledì 25 marzo 2020
simple is beauty, la bellezza della semplicita' Valutazione 3 stelle su cinque

Imprevedibile, a mio avviso, è l'aggettivo più calzante per questa pellicola. Sono imprevedibili i personaggi, le loro vicende ed il finale della storia.

Il film mette anche a confronto stereotipi culturali che non necessariamente sono esclusivi della cultura orientale, ma bensì, sono molto più comuni di quello che possiamo credere, anche nel nostro essere tremendamente occidentali. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe lombardo »
chiarasalvotti@gmail.com domenica 22 gennaio 2017
incredibile Valutazione 3 stelle su cinque

Film completamente diverso da quelli a cui siamo abituati. Ma rende bene l'umorismo e il folklore del mondo nipponico Nicole

[+] lascia un commento a chiarasalvotti@gmail.com »
Le incredibili avventure di Fuku-chan | Indice

Emanuele Sacchi