Divergent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Divergent   Dvd Divergent   Blu-Ray Divergent
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedý 3 aprile 2014. MYMONETRO Divergent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trama interessante mal sviluppata Valutazione 2 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11340 | altri commenti e recensioni di hollyver07
domenica 11 maggio 2014

Ciao. Un classico film al quale chiaramente associare la frase: "poteva essere... ma non Ŕ stato!". L'incipit della vicenda narrata Ŕ abbastanza originale, comunque "precipitando" senza ritegno nel filone delle pruriginose eroine giovanili contemporanee. Di per se non c'Ŕ nulla di male... peccato che le parti attoriali, la sceneggiatura e l'epilogo finale siano quasi da cestinare, oltre ad alcune scene davvero incongruenti. Buona l'ambientazione, le scenografie/location ed abbastanza intonata l'asciutta fotografia. Di veramente buono c'Ŕ... la scarsitÓ d'effetti speciali/digitali ecc., magari il budget non li permetteva ma non ne ho sentito la mancanza. Del cast che dire... la protagonista principale ha svolto discretamente il compitino, sarÓ il caso di vederla in azione in vicende che richiedano interpretazioni di ben altro spessore. Gli altri... si son distinti per un'opacitÓ generalizzata (Kate Winslet compresa...) probabilmente accentuata dalla regýa che mi Ŕ parsa pi¨ televisiva che cinematografica (a mio avviso male... molto male Neil Burger). Per chiudere, lo considero un film discreto e poco altro per il quale eviterei ulteriori sviluppi cinematografici. Sia come sia... buona visione e saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Divergent | Indice

Gabriele Niola