Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

Acquista su Ibs.it   Dvd Diplomacy - Una notte per salvare Parigi   Blu-Ray Diplomacy - Una notte per salvare Parigi
Un film di Volker Schlöndorff. Con André Dussollier, Niels Arestrup, Burghart Klaußner, Robert Stadlober, Charlie Nelson.
Titolo originale Diplomatie. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 85 min. - Francia, Germania 2014. - Academy Two uscita venerdì 21 novembre 2014. MYMONETRO Diplomacy - Una notte per salvare Parigi * * * - - valutazione media: 3,17 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vedi Parigi e poi muori. Valutazione 4 stelle su cinque

di bericopredieri

Feedback: 1024 | altri commenti e recensioni di bericopredieri
mercoledì 4 febbraio 2015

Così si sarebbe potuto intitolare questo ottimo film franco-tedesco. Sì perchè quella sarebbe stata la fine della maggior parte degli abitanti parigini se il folle ordine di distruggere la città fosse stato impartito. Così non è stato, la schermaglia verbale che alla fine ha portato a questa decisione resterà nella storia come i due protagonisti. E devo dire che per mio conto potrebbe restare anche nella storia del cinema, è difficile che un film quasi totalmente "parlato", senza una minima scena d'azione, tenga incollata allo schermo l'attenzione dello spettatore dal primo all'ultimo secondo. E questo grazie alla monumentale interpretazione di due straordinari attori che per 80 minuti reggono da soli la scena. Probabilmente questo film non avrà la risonanza che meriterebbe e sarà destinato alla visione infrasettimanale in qualche rassegna d'essai, e questo sarebbe un vero peccato.

[+] lascia un commento a bericopredieri »
Sei d'accordo con la recensione di bericopredieri?

Ultimi commenti e recensioni di bericopredieri:

Vedi tutti i commenti di bericopredieri »
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi | Indice

1° | bericopredieri