Confusi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Confusi e felici   Blu-Ray Confusi e felici
Un film di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Confusi e felici * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francone domenica 5 marzo 2017
questa regia rovina qualunque idea... Valutazione 2 stelle su cinque

Presupposti ottimi, attori eccellenti, situazioni divertenti e intelligenti, temi profondi sono i motivi per cui guardare questo film, nonostante l'insopportabile regia, che nella sua boria passa da interessanti idee di messinscena da film-d'arte-se-la-tira a inserti di musiche, accelerazioni e movimenti di macchina esagerati e pomposi preposti a sottolineare battute che senza di essi potrebbero anche essere carine ma così appaiono grevi e banali e sembra di guardare un cinepanettone. Ottimo prodotto commerciale per veicolare riflessioni impegnate a un pubblico vasto, ma non per fare cinema. E, si sa, Kant diceva che il cinema è da trattare sempre come fine e mai come mezzo. [+]

[+] lascia un commento a francone »
intothewild4ever martedì 4 novembre 2014
più confusi che felici Valutazione 3 stelle su cinque

Uno psicoanalista ha in cura una variegata "fauna" di assistiti: dallo spacciatore alla ninfomane, dalla ragazzina complicata al classico mammone e via discorrendo. Un giorno però fa una scoperta che lo sconvolge e che lo spinge a decidere di abbandonare la professione ed i suoi clienti, nonché a licenziare la sua segretaria. Questi però non accettano la sua decisione e lo aiutano a cambiare idea diventando i suoi migliori amici.
Dopo l'ottima prova del regista e sceneggiatore in Viva l'Italia di Massimiliano Bruno, era lecito aspettarsi una piena riconferma nel suo successivo film, ma invece le aspettative sono state deluse. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
flyanto lunedì 10 novembre 2014
cosa significa abbandonare i propri pazienti a se Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di uno psicanalista con una nutrita schiera di pazienti che, una volta scoperto di avere un serio problema agli occhi che lo porterà alla cecità sicura, decide di interrompere definitvamente la propria attività. Questa sua scelta ovviamente incontrerà  il malcontento di tutti i pazienti che si sentono abbandonati e che cercheranno di convincerlo in tutti i modi a riprendere la professione. Da tutto ciò però nascerà un bel rapporto di amicizia e di confidenza tra l' ormai ex-psicanalista ed i suoi ex-pazienti, ribaltando completamente quello professionale precedente.

Questa commedia, assai divertente e molto leggera, nonchè poco verisimile, contiene tutte le caratteristiche basilari per piacere al pubblico: dai dialoghi brillanti e colmi di battute spiritose, alle varie vicende più o meno strampalate, ma comunque parecchio divertenti, dei singoli protagonisti, sino ai personaggi stessi che in pratica interpretano più delle macchiette che dei reali personaggi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
raffaele.92 martedì 11 novembre 2014
livello basso! Valutazione 1 stelle su cinque

La storia narrata potrebbe essere toccante, qualora predisposta in modo differente. Di confuso,  oltre al titolo c'é anche lo svolgimento di questo film, che si "salva" lievemente solo per la risaputa bravura di attori come Bisio,  Giallinni e Papaleo. Da questo trio ci si sarebbe aspettato di piú! Il regista Bruno evidentemente ci ha offerto un prodotto di gran lunga piú scadente rispetto all' ultima pellicola da lui diretta. Assolutamente negativo!

[+] lascia un commento a raffaele.92 »
stellab sabato 1 novembre 2014
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente deludente. Commediola media che annoia spesso. Giallini e Bisio decisamente sotto tono il tema non è originale, identico a quello trattato da Verdone in " ma che colpa abbiamo noi ". Peccato.

[+] lascia un commento a stellab »
pisiran venerdì 31 ottobre 2014
commedianti in scena........... Valutazione 3 stelle su cinque

Massimiliano Bruno, regista, attore e più, continua la buona tradizione della commedia all'italiana che ha contribuito a fare grande il nostro cinema. E' spassoso il film e ha anche qualcosa da insegnare visto che il nostro tempo sembra essere più distruttore di valori che non  ideatore o consolidatore degli stessi.
La pellicola a mio avviso vale la visione anche solo per un episodio e una frase. L'episodio è quando viene distrutto il Tablet di uno dei protagonisti, la frase quando Silvia (Anna Foglietta) dice al dottore  che pur avendo la vista non vedeva niente. In realtà il film ci sottopone ad un tema vecchio come il mondo, e cioè alla amicizia e all'amore dato che per questo siamo nati, per dare e ricevere amore, tutto il resto pur indispensabile rimane un contorno della vita. [+]

[+] lascia un commento a pisiran »
pagina: « 1 2
Confusi e felici | Indice