Boyhood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Boyhood   Dvd Boyhood   Blu-Ray Boyhood
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince.
Drammatico, durata 165 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 23 ottobre 2014. MYMONETRO Boyhood * * * 1/2 - valutazione media: 3,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luxlux giovedì 13 novembre 2014
un film che racconta la vita Valutazione 5 stelle su cinque

e sà mostrartela come essa è: ne bella nè brutta. La vita. film imperdibile.

[+] lascia un commento a luxlux »
alex41 giovedì 13 novembre 2014
ma stiamo scherzando?? Valutazione 2 stelle su cinque

Avete rotto con sta cosa del "capolavoro comunque" per il fatto dei premi o dell'argomento trattato. "Boyhood" è un film lento, lentissimo, noioso, soporifero, i personaggi sono odiosi (soprattutto il ragazzo adolescente). E allora direte: "eh ma il bello di questo film è che ti fa immedesimare nei personaggi e ricreano momenti della realtà", ho capito...ma il film dura un'eternità, ha sempre gli stessi luoghi comuni, personaggi che scompaiono e riappaiono all'improvviso durante la durata del film, pare Beautiful. E poi cazzarola ci sono film che raccontano delle famiglie (vedi "Kramer Contro Kramer") che sono mille volte migliori a questo. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
melvin ii lunedì 10 novembre 2014
il quotidiano è il vero racconto straordinario Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Boyhood” è : 4)Ridotto

“Boyhood” è un film del 2014 scritto  diretto e prodotto da Richard Linklater, con: Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Patricia Arquette, Lorelei Linklater.
La vita è  una fiction amo ripetere e molti dei miei interlocutori sono soliti scuotere la testa quando ascoltano questa  mia affermazione. Eppure nel mondo  qualcuno la pensa come me. Così il regista Richard Linklater ha voluto raccontare, mostrare la crescita, l’evoluzione e soprattutto la vita di un ragazzo Mason(Coltrane) per dodici anni  dimostrando ancora una volta che la quotidianità è il più delle volte la più straordinaria delle storie da cui attingere e ispirarsi. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
gz1980 domenica 9 novembre 2014
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a gz1980 »
rukahs domenica 9 novembre 2014
un esperimento ben riuscito Valutazione 0 stelle su cinque

un esperimento, perché è di questo che si tratta. sotto analisi vediamo un ragazzo come tanti crescere in una famiglia e una società che evolve intorno a lui. Lo studio però è il TEMPO e il CAMBIAMENTO continuo che comporta nella vita delle persone. Un film senza trama perché non ne ha bisogno, la sua struttura gli impedisce di avere una trama lineare e classica. Nonostante la durata il film scorre piacevole e incuriosisce con eventi tipici, forse banali ma narrati con cura e originalità. una piccola perla dal gusto piacevole.

[+] lascia un commento a rukahs »
homer52 sabato 8 novembre 2014
la decade cruciale Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'arco di vita di una famiglia accadono tanti avvenimenti, positivi o negativi, che ne segnano in modo indelebile l'evoluzione successiva.Il regista, in questo bellissimo film, si sofferma su una decade cruciale: il passaggio dall'infanzia all'adolescenza sino alle soglie della vita adulta cioè,prendendo in considerazione l'età dei figli, il periodo che va dai loro 6-7 anni ai diciott'anni.E lo fa con grande maestria e sensibilità analizzando con delicatezza e rigore le turbolente traversie dell'animo di ogni componente della famiglia.Chi come me ha già rivestito il ruolo di figlio, marito, padre e nonno ha potuto sentire vibrare all'interno le corde di ognuna di queste funzioni, immedesimandosi con forte partecipazione ai bravissimi attori del film. [+]

[+] lascia un commento a homer52 »
mattiabertaina giovedì 6 novembre 2014
lo straordinario nell'ordinario Valutazione 4 stelle su cinque

39 giorni di riprese in 12 anni; una notevole idea iniziale, coraggiosa, mai messa in scena prima di oggi. Boyhood di Richard Linklater rappresenta uno spaccato di vita del piccolo Mason, ritratto nella sua quotidianità, nel suo cammino verso l’età adulta. Nel 2002 Ellar Coltrane aveva 8 anni quando si calò nella parte del protagonista, affiancato dal padre, Mason Senior (Ethan Hawke), la madre Olivia (Patricia Arquette) e la sorella Samantha (Lorelei Linklater). Il film si snoda nei 12 anni successivi, passando per le vicende scolastiche, gli sconvolgimenti famigliari, i primi amori, la passione per la musica e per la fotografia, giungendo all’ingresso al college e al conseguente distacco dalla famiglia. [+]

[+] lascia un commento a mattiabertaina »
foffola40 domenica 2 novembre 2014
la provincia americana osservando un ragazzo Valutazione 3 stelle su cinque

il tempo passa veloce guardando boyhood perchè lo spettatore, che non si aspetta sempre effetti speciali, entra nella vita di una famiglia americana, come tante, in provincia  e partecipa alle usanze quotidiane,  e anche ad importanti cambiamenti come i numerosi traslochi,insomma ai tempi della vita .  Molto interessante confrontare i loro modelli di comportamento soprattutto verso i ragazzi con i nostri, la durezza dei genitori nei confronti dei figli non trova nessuna indulgenza neppure davanti a serie difficoltà, le risorse della madre che si imbatte in compagni ubriaconi e violenti, nonostante la professione di pretigio, le consentono  con dignità e coraggio di salvare se stessa e i suoi figli molto amati. [+]

[+] lascia un commento a foffola40 »
antonietta dambrosio sabato 1 novembre 2014
boyhood rivoluzionario Valutazione 4 stelle su cinque

Boyhood - recensione

La bellezza e la purezza di questa pellicola è da riconoscersi nell'assoluta semplicità data dallo scorrere del tempo, in un frammento di vita che si srotola tra sogni, gioie e dolori, fallimenti e riscatti e nella consapevolezza abbagliante che la vita è battito che segue il battito, è tempo che segna il corpo, la mente e l'anima  e tutto si traduce in pensieri, sorrisi, lacrime, parole e gesti che crescono, vivono e cambiano, come cambia il mondo in un continuo divenire. [+]

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
eleonora panzeri sabato 1 novembre 2014
il manifesto di una generazione Valutazione 4 stelle su cinque

Una pellicola veramente particolare che merita assolutamente di essere vista.

Un film che è cresciuto con gli attori, mettendoci 12 anni per vedere la luce.

Il film preferito di mio padre è «L’albero degli zoccoli», sicuramente una pietra miliare del cinema ma vi garantisco che a 12 anni era una vera tortura. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Boyhood | Indice

Gabriele Niola