Un milione di modi per morire nel West

Acquista su Ibs.it   Dvd Un milione di modi per morire nel West   Blu-Ray Un milione di modi per morire nel West
Un film di Seth MacFarlane. Con Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Giovanni Ribisi.
Titolo originale A Million Ways To Die in the West. Western, durata 116 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO Un milione di modi per morire nel West * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 26 gennaio 2022
una commedia western Valutazione 3 stelle su cinque

Nel selvaggio e spietato West americano,  un umile pastore viene lasciato dalla fidanzata,  dopo aver abbandonato un duello , prende la decisione di trasferirsi in una città diversa , dato che il Western americano è davvero un inferno per lui , ma una misteriosa donna bandita chiamata Anna manda in fumo i suoi piani , inoltre,  egli scopre suo malgrado che la donna ha un consorte , ed è un crudele e bieco bandito a capo di una piccola cosca di farabutti.

Il regista ed attore principale ha osato cercando di girare ed interpretare una commedia Western,  ed è ugualmente riuscito a garantire l'esistenza di una commedia puramente godibile,  grazie al modo in cui il personaggio vede il West americano,  infatti grazie al personaggio si comprende quanto sia orribile vivere in quel periodo,  dato che bisogna  essere duri come una roccia del Gran Canyon,  altrimenti finisci in un oceano di guai , ma fortunatamente Albert ( il protagonista ) conta sul sostegno del suo caro amico Eduard , impersonato dal bravo attore Giovanni Ribisi , mentre Albert viene interpretato da Seth Macfarlane,  il creatore dei Griffin e regista della commedia intitolata Ted. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
martedì 22 settembre 2020
manca l'indiano

Giustissimo il riferimento ai due attori, che sembrano davvero divertirsi molto. Manca però il riferimento al capo indiano, qui depotenziato della terrificante espressione che mette veramente paura e una menzione speciale all'attore di origine italiana, Giovanni Ribisi, veramente perfetto nel ruolo del fidanzato cornuto e contento.

[+] lascia un commento a »
robertosangiorgio lunedì 29 gennaio 2018
la fatina dei denti non esiste Valutazione 0 stelle su cinque

Film eccellente, con la giusta dose di ironia ma comunque non adatto a persone dallo scarso intelletto che non riescono a trascendere la forma estetica di una rappresentazione e ad essa rimangono vincolati.
Criticare un film di questo tipo, che espone le difficoltà della vita nel lontano west, equivale a reputare volgare il Satyricon di Petronio. La volgarità è uno strumento di espressione, e chi ha messo una stella a questo film dovrebbe passare meno tempo a depilarsi lo scroto.

[+] lascia un commento a robertosangiorgio »
mabel97 martedì 22 settembre 2015
un po' splatter Valutazione 2 stelle su cinque

classica americanata. poteva riuscire meglio a mio parere. non fa particolarmente ridere, c'è qualche scena divertente ma di bassa qualità, non ci sono delle vere e proprie battute intelligenti ed esilaranti ma solo situazioni patetiche, bizzarre e volgari. la storia è scontata ma la cosa che più mi ha infastidito era la voce del protagonista che veramente non gli stava bene, assolutamente innaturale. di positivo c'era l'ambientazione e il cast anche non male.

[+] lascia un commento a mabel97 »
alexcold83 sabato 27 giugno 2015
un far west demenziale ma difficile da esportare Valutazione 3 stelle su cinque

Un pastore stile "presepe del west", classico "sfigato" e estraniato dalla società, viene lasciato dalla sua donna fuggente fra le braccia di uno più ricco, e quando sembra tutto volgere all'esilio all'improvviso entra un scena una misteriosa e fighissima bionda che aiuterà con ogni mezzo il "pastore" a diventare un provetto cowboy e riscattarsi socialmente fino a sconfiggere il proprio cattivissimo marito e a farlo rivalutare agli occhi della stupida ex. Trama "attira-looser" molto semplice e in parte di fantascienza (dalla bionda in poi), con cui un liftatissimo (davvero, in quanto a pelle levigata se la gioca con Stallone) Seth MacFarlane porta in prima persona sugli schermi lo stile comico nichilista che lo ha reso famoso nei suoi famosi "Family Guy" e "American Dad". [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
peer gynt venerdì 20 marzo 2015
l'eroe pavido e la bella pistolera Valutazione 1 stelle su cinque

Greve parodia western dotata di qualche scena indovinata, di un buon finale, di una pistolera simpatica (Charlize Theron) e di un villain convincente (un cinico Liam Neeson), ma anche piena di volgarità da caserma sia nel linguaggio che nell'esibizione ostentata dei residui corporali. Di fronte a questo film anche le peggiori invenzioni delle parodie di Mel Brooks diventano dei capolavori di intelligenza e raffinatezza! MacFarlane si pone decisamente sulla scia della comicità goliardico-demenziale melbrooksiana, ma il livello qualitativo e' notevolmente piu' basso.
Peccato perche', con una certa misura e una durata piu' breve, il film ne avrebbe certamente guadagnato. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
onufrio venerdì 6 marzo 2015
comic western Valutazione 2 stelle su cinque

La comicità americana cade facilmente nel volgare, e non gli è da meno Seth MacFarlane, regista e protagonista di questo strambo western che passa dalla commedia al dramma in un batter d'ali; a mantenere sufficiente o quantomeno "guardabile" questo film  troviamo  come nota positiva un cast di tutto rispetto con la Theron e Neeson, Seyfried e Ribisi. Ci si aspettava di peggio sinceramente.

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! martedì 20 gennaio 2015
ignobile ma con doc Valutazione 1 stelle su cinque

Il voto complessivo sarebbe zero in quanto trattasi di commedia piena di volgaritá gratuite e che, decisamente, non fanno ridere nemmeno per un secondo, ma voglio regalare una stellina per la citazione a Ritorno al Futuro 2, con una comparsata del mitico Christopher Loyd nei panni del caro vecchio Doc,
Tranne questo.. Il nulla.

[+] lascia un commento a liuk! »
francesco totti martedì 13 gennaio 2015
film ben fatto con sbalzi d'umore Valutazione 5 stelle su cinque

Un film divertente con molta volgarità, ma con lati positivi quali cambiamenti di genere: da commedia a western, da western a romantico, da romantico a drammatico, insomma, se si vuole ridere, guardatelo con Charlize Theron e Macfarlane ottimi.

[+] lascia un commento a francesco totti »
anonimatta mercoledì 5 novembre 2014
un milione di modi per dire "lascia perdere" Valutazione 2 stelle su cinque

Versione di metà Ottobre all'americana del tipico cinepanettone di italico stampo. Ammetto con un certo imbarazzo di aver riso di gusto in alcuni momenti (memorabile la pecora non tosata da una settimana). E' triste però dover constatare come, con il passare degli anni ed in modo internazionale, la comicità risulti ormai inscindibile da un linguaggio volgare e troppo spesso gratuito.
Verso la fine della pellicola, forse per una crisi d'immagini splatter o dialoghi scurrili, MacFarlane si immerge in atmosfere surreali che definitivamente spogliano il film della veste western originaria.
Forse ci vorrebbe una riflessione un pò più approfondita sulla differenza tra animazione e cinematografia: la demenzialità, che in un cartone è spesso ben accolta, in un film rischia di lasciare l'amaro in bocca. [+]

[+] lascia un commento a anonimatta »
pagina: 1 2 »
Un milione di modi per morire nel West | Indice