Sotto Assedio - White House Down

Acquista su Ibs.it   Dvd Sotto Assedio - White House Down   Blu-Ray Sotto Assedio - White House Down
Un film di Roland Emmerich. Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins.
Titolo originale White House Down. Azione, durata 137 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Sotto Assedio - White House Down * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabius00 martedì 18 febbraio 2014
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film che vuol fare dell'azione il punto di forza e che, invece, si dimostra di una banalità a dir poco sconcertante...

Spoiler

la scena in cui la figlia sventola la bandiera è da trash cinematografico.

[+] concordo (di folgore94)
[+] lascia un commento a fabius00 »
dbr89 venerdì 7 febbraio 2014
bello!!! Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto moltissimo! C'è sia aziano che humor. e poi un film con questi attorni non può che essere bello!!!!! Assolutamente consigliato

[+] lascia un commento a dbr89 »
purplerain venerdì 31 gennaio 2014
povera casa bianca!! Valutazione 3 stelle su cinque

La casa bianca è di nuovo sotto assedio. Dopo attacco al potere ci tocca assistere quasi ad un remake in pieno stile holliwoodiano. Tutto sommato però il compito del regista, tutt’altro che facile, dato il tema, riesce nel suo intento, cioè quello di creare un film che tenga lo spettatore incollato allo schermo fino al classico quanto scontato finale. A differenza di “attacco al potere” l’eroe di turno non è uno della scorta ma un aspirante, bocciato al colloquio ma pronto a calarsi nella parte dell’eroe per il bene del paese e per salvare sua figlia, prigioniera dei terroristi. Almeno stavolta la matrice non è né islamica né orientale, ma i nemici sono altri. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
liuk! venerdì 10 gennaio 2014
azione pura Valutazione 3 stelle su cinque

Azione allo stato puro in un contesto assolutamente non plausibile dove la Casa Bianca viene assediata da un'armata Brancaleone di asiatici. Dove l'esercito, FBI, CIA e chi più ne ha più ne metta, falliscono miseramente, ecco un uomo solo, un rinnegato del presidente, che sconfigge tutti e salva il mondo dalla distruzione. Che spettacolo!!!
Se volete un' Americanata con la A maiuscola l'avete sicuramente trovata.
Di certo un film che non annoia.

[+] lascia un commento a liuk! »
m.raffaele92 sabato 19 ottobre 2013
blockbuster fallimentare: delusione della stagione Valutazione 2 stelle su cinque

Ah! Questi amati (e altrettanto) odiati trailers ingannatori! Perché il provino di “Sotto assedio – White House Down” lasciava intravedere la messa in scena di uno spettacolo della portata del miglior Emmerich (ricordate “2012”? E “Independence Day”? Solo per citarne alcuni). E invece no. Ora non fraintendete: si vede veramente di peggio in circolazione. La delusione però sta nel fatto che questo blockbuster non mantiene per nulla le promesse fatte. E (a dire il vero) non solo in quello: perché al di là di tutto ci troviamo di fronte alla solita solfa trita e ritrita. Non che ci si aspettasse alcunché di originale, ma questa pellicola (come poi molte altre del suo filone) fa proprio il modello di “Trappola di cristallo” (1988), ripetuto poi (tra i tanti) dal recentissimo “Attacco al potere”, film al quale questo recensito è fin troppo simile. [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
annalisarco mercoledì 16 ottobre 2013
u.s.a sgretolati dall'interno: white house down! Valutazione 4 stelle su cinque

Roland Emmerich si conferma un asso degli action/disaster movies firmando "Sotto Assedio", dove racconta la presa della Casa Bianca dal suo interno da parte di criminali non delle migliori intenzioni, che scelgono però il giorno sbagliato per mettere sotto scacco la White House: l'agente Cale (Channing Tatum) si trova lì per sostenere un colloquio ed entrare a far parte della scorta del Presidente Sawyer (Jamie Foxx). Gli darà non poco filo da torcere. "White House Down" (titolo originale) apre molti temi di interesse americano, a cominciare dall'eterno conflitto con il Medio Oriente, i milioni di soldati rimasti uccisi da strategie americane non proprio andate a buon fine, e la dubbia sicurezza degli Stati Uniti. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
bobwizard lunedì 7 ottobre 2013
la pizze anericane Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora una volta un maccheronico film che ricalca, cambiano luoghi e protagonisti,  1 a caso delle centinaia di films già fatti, con il singolo eroe che il giorno prima era alla pupa e il secchione e si trasforma nel Rambo di turno che pizza

[+] lascia un commento a bobwizard »
vincenzo iennaco domenica 6 ottobre 2013
l'apocalisse alla emmerich entra alla casa bianca Valutazione 3 stelle su cinque

La guardia del corpo John Cale si reca alla Casa Bianca per un colloquio di lavoro per entrare nello staff della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti. E, per recuperare il rapporto con la figlia, la porta con sé per un tour all'interno della residenza presidenziale. Ma un commando ben organizzato sta mettendo in atto l'occupazione dell'edificio con lo scopo di costringere il Presidente ad innescare il dispositivo di attacco atomico a varie nazioni. Neutralizzati tutti i sistemi di difesa da parte dei terroristi, spetterà proprio a Cale accollarsi la sicurezza del Presidente e l'incolumità della figlia.
Il buon Emmerich sa di certo il fatto suo nel confezionare un action-movie adrenalinico e dal ritmo serrato, nonostante il plot trito e ritrito. [+]

[+] film penoso (di jack1971)
[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
moghi martedì 1 ottobre 2013
anche tu roland???!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Da restare senza parole! si fa fatica a credere che questo film sia stato diretto da Roland Emmerich. Alla fine dell'ennesima distruzione del sacro tempio dell'aquila calva ho dovuto guardato attentamente anche i titoli di coda per esser sicuro che il regista che aveva girato quella completa stupidata fosse Emmerich.  Diavolo era proprio lui!! Niente da aggiungere.

[+] lascia un commento a moghi »
gnoma lunedì 30 settembre 2013
errata corrige Valutazione 0 stelle su cinque

scusate, mi permetto di intervenire per avvertire il Sig. Gabriele Niola che, prima di fare le schede dei film, dovrebbe tentare di vederli.
Infatti nel film non è presente l'attore Christian Slater che invece viene citato nella frase:

"Il malvagio hacker deviato, genio della matematica contornato da computer blu che mostrano improbabili scritte in una stanza buia illuminata da tagli di luce (interpretato con ironica scelta di casting da un divetto dei '90 come Christian Slater)..."

Sarebbe il caso di fare più attenzione, soprattutto quando si scrive per un sito così interessante e frequentato.
Grazie

[+] aiuto (di massi77)
[+] lascia un commento a gnoma »
pagina: « 1 2 3 »
Sotto Assedio - White House Down | Indice