The Terror Live

Acquista su Ibs.it   Dvd The Terror Live   Blu-Ray The Terror Live
Un film di Byeong-woo Kim. Con Duek-mun Choi, Jin-ho Choi, Ha Jung-woo, Sung-chun Han.
Titolo originale Deu tae-ro ra-i-beu. Azione, durata 97 min. - Corea del sud 2013. Acquista »

La diretta più tragica della storia Valutazione 3 stelle su cinque

di laurence316

Feedback: 27173 | altri commenti e recensioni di laurence316
lunedì 3 dicembre 2018

Ciò che promette (in larga parte) lo mostra, questo interessante esordio alla regia di Kim Kyung-woo.

“Il terrore in diretta”, non concedendo un attimo di respiro, per un’ora e mezza serratissima chiusa en­tro le anguste mura di uno studio radiofonico-televisivo, dal quale non si esce mai. Si tratta di un film capace di rilanciarsi di continuo, che non può che lasciare col fiato sospeso (e per una volta, non si trat­ta affatto di un’esagerazione).

E’ forse inevitabile che ci siano alcuni “scampoli”, e qualche passaggio è effettivamente un poco forzato (in particolare, tutta la sottotrama riguardante la corruzione che non solo rischia di distrarre l’attenzione dalla storia principale, ma è per di più mal sviluppata), ma l’insieme no­nostante tutto funziona, e possiede la rimarchevole capacità di costruire un ineludibile clima di tensio­ne, palpabile e asfissiante, che non concede di disto­gliere gli occhi dallo schermo. Dal punto di vista regi­stico, dunque, un ottimo esordio per Kim che ha solo da imparare ad avere lo stesso controllo anche della fase di sceneggiatura per riuscire a costruire (in futu­ro) un film realmente memorabile.

Per intanto, questo The Terror Live rimane pur sempre un buon film d’intratte­nimento, non particolarmente brillante, ma con un fi­nale inaspettato, coraggioso e fin straziante, in puro stile coreano (che, come è noto, è a dir poco avvezzo al melodramma).
Eccellente la prova di Ha che, è bene ricordarlo, non solo è uno dei migliori at­tori sudcorea­ni degli anni duemila, ma una vera star, protagonista di altri film campioni d’incassi come l’eccellente The Chaser, The Yellow Sea, Nameless Gangster: Rules of the Time e The Berlin File.

[+] lascia un commento a laurence316 »
Sei d'accordo con la recensione di laurence316?

Ultimi commenti e recensioni di laurence316:

Vedi tutti i commenti di laurence316 »
The Terror Live | Indice

1° | laurence316