La danza della realtÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd La danza della realtÓ   Blu-Ray La danza della realtÓ
Un film di Alejandro Jodorowsky. Con Alejandro Jodorowsky, Brontis Jodorowsky, Axel Jodorowsky, Adan Jodorowsky, Pamela Flores.
Titolo originale La danza de la realidad. Biografico, durata 130 min. - Cile 2013.

dandy sabato 15 aprile 2017
aqui esta el jodo. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo 23 anni di assenza,il regista cileno si ispira al proprio libro omonimo(e in parte a "Il figlio del giovedì nero")e gira nella propria città natale una fantasiosa autobiografia,con un occhio ad "Amarcord".Si serve dei suoi familiari(il figlio Brontis è Jaime;gli altri figli Adàn[autore anche delle musiche]e Axel sono rispettivamente un anarchico e un teosofo)e ripropone tutti gli elementi tipici della sua cinematografia passata:il circo,i vari freaks,i reietti,la parabola cristologica attraverso la quale passa Jaime,la psicomagia,surrealismi,violenza.Alcune trovate(come il pissing non simulato e le torture)sono calcolate,e i momenti in cui il regista stesso appare per guidare il piccolo protagonista sono leziosi e e i suoi discorsi ridondanti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
lbavassano martedý 28 febbraio 2017
replica o congedo? Valutazione 3 stelle su cinque

Un po' come quando reincontri dopo quarant'anni un amico che avevi lasciato fricchettone e lo ritrovi identico, solamente invecchiato nel viso e nel corpo, ma con intatte tutte le vecchie certezze. Un po' patetico dunque. O almeno quelle certezze appaiono vecchie a te, perché anche tu sei invecchiato, mentre lui le conserva intatte, granitiche, sicuro che in quella sovrabbondanza di simboli, magici, mistici, iniziatici, risieda una verità fuori del tempo, mentre a te, che già nutrivi qualche remora, sembravano ingenuamente confuse allora, ora solo confuse. Ma il dubbio ti resta, che lui avesse capito tutto, e che per questo ti appare così invecchiato, mentre in realtà ad essere invecchiato sei solo tu, sclerotico. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
stefafonta lunedý 2 dicembre 2013
grande alejandro jodorowsky Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo tanti anni di assenza Ŕ ritornato prepotentemente alla ribalta Alejandro Jodorowsky con un grande film autobiografico. Ho avuto l'onore di vedere il film al Torino film festival,GRANDIOSO. Un film onirico, visionario, sperimentale ,2 ore che passano velocemente ,attori strepitosi . grazie a questo "giovane" gegista ottantaquattrenne .

[+] lascia un commento a stefafonta »
stefafonta lunedý 2 dicembre 2013
grande alejandro jodorowsky Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefafonta »
La danza della realtÓ | Indice

1░ | dandy