The Congress

Acquista su Ibs.it   Dvd The Congress   Blu-Ray The Congress
Un film di Ari Folman. Con Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston.
Fantascienza, durata 122 min. - USA 2013. - Wider Films uscita giovedý 12 giugno 2014. MYMONETRO The Congress * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Boh... Valutazione 1 stelle su cinque

di Xcacel

Feedback: 1383 | altri commenti e recensioni di Xcacel
domenica 5 aprile 2015

Mi sembra che le recensioni di questo film siano tutte un po' autocompiaciute. Con tutta sincerità a me è sembrato un mattone clamoroso. Premetto che mi piace la fantascienza, soprattutto quella non banale e senza trama. Beh, questo non è proprio un film di fantascienza, è più un esperimento alla roger rabbit in chiave allucinogena, solo che le allucinazioni sono così tante e così confuse che dopo un po' non ci capisce più niente.
Bella l'idea iniziale, molto bello il monologo di Harvey Keitel, ma non bastano a far digerire gli altri 100 minuti di film. Tutto il secondo tempo è un'alternanza di immagini oniriche sovrapposte e confuse, che dopo un po' hanno iniziato ad irritarmi e stancarmi. Finale all'altezza del film, ossia sconclusionato. Da evitare.

[+] lascia un commento a xcacel »
Sei d'accordo con la recensione di Xcacel?

Ultimi commenti e recensioni di Xcacel:

The Congress | Indice

Gabriele Niola