Stoker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stoker   Dvd Stoker   Blu-Ray Stoker
Un film di Park Chan-wook. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Alden Ehrenreich.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 20 giugno 2013. MYMONETRO Stoker * * * - - valutazione media: 3,11 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mia Wasikowska un mostro non solo di bravura! Valutazione 4 stelle su cinque

di tiamaster

Feedback: 10064 | altri commenti e recensioni di tiamaster
domenica 23 giugno 2013

Stoker è il primo film in lingua inglese del regista coreano Park-Chan Wook. Uno dei miei autori preferiti in assoluto, grazie a titoli come Oldboy e Lady/mister vendetta. Detto ciò la mia attesa per il film era altissima, e non ne sono rimasto deluso,anzi. Ciò che è chiaro fin dal inizio è la perfezione stilistica del tutto. La regia è a livelli assolutamente da maestro del cinema (e il regista lo è!), la fotografia magistrale ma ciò che colpisce è assolutamente il singolare lavoro fatto sul sonoro (vedi quando la protagonista e suo zio Charlie suonano il piano insieme, con esiti scioccanti).Ottime le interpretazioni: Mia Wasikowska supera addirittura l'ottimo Goode e Nicole Kidman, che però in questa pellicola non ha decisamente brillato.Riferimenti a Bram Stoker e Hitchcock a parte, la metafora del film (che non rivelerò per non rovinar i la visione) si riassume un pò nelle inquadrature del ragno sulla gamba della Wasikowska.non aggiungo altro.L'identità dello zio è DECISAMENTE intuibile, ma la vera sorpresa del film è scoprire perchè è in quella casa.Colpo di scena che offrirà spunti di riflessione.Ottimo film, promosso a pieni voti.

[+] lascia un commento a tiamaster »
Sei d'accordo con la recensione di tiamaster?

Ultimi commenti e recensioni di tiamaster:

Vedi tutti i commenti di tiamaster »
Stoker | Indice

1° | vincenzo iennaco