Scary Movie 5

Acquista su Ibs.it   Dvd Scary Movie 5   Blu-Ray Scary Movie 5
Un film di Malcolm D. Lee. Con Ashley Tisdale, Simon Rex, Erica Ash, Katt Williams, Gracie Whitton.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 18 aprile 2013. MYMONETRO Scary Movie 5 * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

renato volpone martedì 30 aprile 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Parodia di alcuni film recentemente usciti in sala: su tutti spicca "la madre"  ma ci sono anche ampi riferimenti a "il cigno nero", "l'alba del pianeta delle scimmie", e molti altri, troppi forse per permettere allo sceneggiatore di costruire una storia con un minimo di senso. Si tratta infatti, come d'uso in questo genere, di un film demenziale quasi incomprensibile per chi non ha visto i titoli cui fa riferimento. Ma anche in questo caso,  lo spettatore più appassionato di horror e thriller, grazie alla traduzione e al doppiaggio che rendono tutto ancora più grottesco, avrà serie difficoltà a dare un senso al racconto. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
shagrath lunedì 26 gennaio 2015
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Poche risate, farcito di battute poco brillanti e perfino patetiche. Più che un film sembra un insieme di sketch girati da dilettanti dodicenni su youtube. Allusioni e ironie ingenue e scontate, neppure degne del più infimo dei cinepanettoni. Non chiamatela parodia, perché anche conoscendo i film a cui allude (e io li conosco abbastanza) non si riesce a trovare di cosa ridere, non c'è nessuna vera presa in giro, nessuna caricatura. Semplicmente sono ripresi alcuni contesti di quegli horror per buttarci sopra gags a caso che non c'entrano nulla.
Nel nobile girone dei film demenziali questo è uno dei pegiori mai girati, senza dubbio.

[+] lascia un commento a shagrath »
mickey97 giovedì 2 agosto 2012
basta con questi bemovie Valutazione 1 stelle su cinque

Basta con questi bemovie del tutto osceni e volgari, a questi non si può mai dire fine pensavo che si fossero fermati al quarto capitolo ed ecco che ne arriva un altro. Queste sono le schifezze americane che non valgono nemmeno mezzo soldo bucato, che giungono al nostro paese in un mix come dicevo prima di volgarità ed oscenità. Di Scary movie ne sono usciti ben quattro, a partire dai primi pessimi capitoli sino ad arrivare a un quarto veramente orrendo. Questo quinto capitolo, sarà a mio avviso il peggiore e spero comunque che sia l'ultimo, perchè non potrei sopportare l'uscita di un sesto. Ma poi come la si può definire saga horror questa emerita schifezza per giunta indegna di essere poiettata nei cinema italiani? Un bemovie basato sull'horror lo hanno fatto, e il fallimento è stato inevitabile oltre ad averne offeso gravemente il genere in lungo e largo. [+]

[+] dimenticavo (di mickey97)
[+] ma che ti frega (di anthonywjuve)
[+] hai ragione (di satine86)
[+] lascia un commento a mickey97 »
Scary Movie 5 | Indice

1° | renato volpone