Il grande e potente Oz

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande e potente Oz   Blu-Ray Il grande e potente Oz
Un film di Sam Raimi. Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.
Titolo originale Oz: The Great and Powerful. Fantastico, Ratings: Kids, durata 127 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Il grande e potente Oz * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un piacevole film per famiglie di stile disneyano Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
lunedì 25 marzo 2013

Quattro stelle per giudicare il film rispetto a quelli che escono di questi tempi, non paragonabili ai films degli anni d'oro di Hollywood! L'ispirazione viene senz'altro dal capolavoro di Victor Fleming "Il mago di Oz". Ma dopo aver visto in passato altri penosi film su Oz, questo l'ho trovato bello! Si ispira a "Il Mago di Oz" anche nel fatto che inizia in bianco e nero (ma pur sempre in 3D!) con "flat print" quadrato e poi diventa con meravigliosi colori formato scope con lo schermo che si apre lentamente! Simpatico james Franco, il protgonista fanfarone ma alla fine sincero, e molto belle le tre fate specilmente MIchelle Williams (Glinda) e Mila Kunis (Theodora)! Peccato che quest'ultima  diventi brutta! La durata non la trovo lunga (due ore e 10 min. sono un orario normale!) e non ho trovato noioso nessun punto! Piacevole per i bambini, nonostane qualche scena un po' trhiller e magnifico il 3D, usato questa volta nel modo giusto dove c'era sia la profondità. che la proiezione verso la sala (le monete d'oro, la neve, ecc.!) Ai criticoni faccio presente che esistono i films d'autore che sono una cosa ed i films spettacolo che sono un'altra cosa! Questo, come film spettacolo ha tutti gli ingredienti giusti! Di films che siano bellissimi come sia come films d'autore che come films spettacolo ne ho visti ben pochi! Ne cito solo due a mo' di esempio. "2001- Odissea nello spazio" di Stanley Kubrik e "Lawrence d'Arabia" di David Lean"

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Il grande e potente Oz | Indice

1° | mdvclassic