Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lynette lunedì 9 settembre 2013
magico film Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro maghi ricevono dei tarocchi, seguendo le tracce riportate si ritrovano su un appartamento abbandonato dove trovano le istruzioni complicatissime per dei trucchi di magia. Un anno dopo il gruppo di maghi, adesso chiamati 'I Quattro Cavalieri' si esibiscono a Las Vegas. Per il numero finale dello spettacolo, i maghi teletrasportano un uomo del pubblico nel caveau di una banca di Parigi, per poi attivare un getto d'aria che lo riporta a Las Vegas insieme a ben tre milioni di euro. Proprio nello stesso momento, il caveau viene aperto e viene trovato vuoto. L'FBI e l'Interpol incaricano rispettivamente gli agenti Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) e Alma Dray (Mélanie Laurent) di investigare su questo assurdo caso. [+]

[+] lascia un commento a lynette »
seaofmovies lunedì 6 marzo 2017
magia e crimine - robin hood dei giorni nostri Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ero partita con un’idea totalmente differente di “Now you see me” e  mi ha sorpreso positivamente. La trama non rende giustizia al film che, a mio parere, è molto accattivante; non c’è un solo momento scarico di adrenalina, il mistero si mantiene fino al finale stupefacente. Se dovessi scegliere una parola per definirlo sarebbe sicuramente: “Intrigante”.  Troviamo come protagonisti tre ragazzi e una ragazza che si esibiscono in numeri di “magia” in cui il loro potenziale viene adoperato a favore del crimine; la magia si interseca perfettamente  con la criminalità nei loro numeri di spettacolo in cui rapinano banche, svuotano conti bancari… il tutto viene poi donato, in un moderno stile “Robin Hood”, agli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
elgatoloco martedì 27 dicembre 2016
leterrier quasi"visionario" Valutazione 0 stelle su cinque

Rispetto a un cinema veramente"visionario", qui, con Leterrier in questo"Now you see me"siamo ancora fermi a uno stadio non primordiale, ma di"esordio", in qualche modo, di soluzioni incomplete, non realizzate. Tutto è giocato(bene, bisogna ammetterlo)sull'illusione, su quale sia la"vera realtà"-nessuna, la soluzione migliore, più attendibile, diremmo. Impossibile, per dirla con i Vedanta Veda e/o Schopenhauer, squarciare il velo di Maja.  Grandi giochi di luce e ombre, sull'illusionismo(vale il titolo originale inglese, non quello italiano, adatto solo ad attirare gli"appassionati di genere", dove sarebbe anche complesso dire quale sia il genere, "fantastico", "thriller", "d'azione"o altro, dato che di questi generi"Now. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
iuriv venerdì 12 gennaio 2018
illusione e divertimento. Valutazione 3 stelle su cinque

Uscito sull'onda lunga di The Prestige e The Illusionist, questo Now You See Me mette in scena le vicende di un gruppo di illusionisti che, come novelli Robin Hood, rubano ai gruppi di potere per donare ai poveri.

Leterrier ricorda la lezione di Nolan e sfrutta la prestidigitazione per ingannare e sviare il proprio pubblico. Ciò che ne esce è un film ad alto contenuto spettacolare, che diverte lo spettatore e lo sorprende con un colpo di scena finale inaspettato.

Il regista ci tiene lontano dal nucleo della sua soluzione, continuando a distrarci con particolari fasulli che ci illudono di essere vicini a scoprire l'identità del cavaliere nascosto nell'ombra. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
antoniodeca sabato 5 gennaio 2019
si ma anche no... Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista francese Letellier pur con un cast di tutto rispetto (si va da un buon Mark Buffalo ad un mago,è il caso di dirlo,del cinema come Morgan Freeman,la cui presenza è però bella ma non impeccabile) non riesce completamente nella creazione di un thriller basato su magia ed illusionismo.
Quattro illusionisti con diversi passati alle spalle vengono radunati ed in meno di un anno organizano un colpo in banca e da novelli "Robin Hood"  restituiscono ai loro spettatori i loro soldi,persi a causa di imbrogli e malefatte di banchieri e agrenzie di assicurazione,entrando in quel limbo di personaggi non buoni ma nemmeno cattivi che non è facile inquadrare. [+]

[+] lascia un commento a antoniodeca »
paolo salvaro martedì 30 luglio 2013
un cast meraviglioso per un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che si colloca sotto a The prestige per quanto riguarda intensità e coinvolgimento emotivo, ma che riesce comunque ad entusiasmare lo spettatore.  Il risultato è globalmente buono, ma con il cast che il regista si ritrovava ad avere a disposizione non si sarebbe potuto fare altrimenti, per questo non me la sento di esaltarlo eccessivamente.  Oltretutto, mi sembra che alcuni attori siano stati sfruttati meno di quanto si sarebbe potuto, tra gente che appare a singhiozzi (Melanie Laurent, Morgan Freeman)  o che sparisce all'improvviso  (Michael Caine che fine ha fatto?  E' morto nel corso delle riprese?)   e gli stessi quattro cavalieri in realtà sono solo due, con Jesse Eisenberg e Woody Harrelson a dominare la scena, mentre Isla Fisher e Dave Franco sono solo delle comparse e poco più nella sceneggiatura del film, a cui vengono fatte dire giusto quelle tre-quattro battute per far sembrare che siano sullo stesso livello degli altri quando in realtà non è così. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
jabawack84 sabato 4 gennaio 2014
pessimo! Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo film col supercolpodiscenafinale, già sgamato nella prima metà. Meno male che non l'ho visto al cinema. Pessimo, comunque, buchi nella trama grossi quanto l'oceano Atlantico, magie assurde che nemmeno l'onnipotente, espedienti fin troppo semplici, la sceneggiatura sembra scritta da una scimmia senza dita. Menzione speciale per la doppiatrice della poliziotta dell'interpol, ogni tanto aveva l'accento francese, molto più spesso se lo perdeva per strada. [+]

[+] lascia un commento a jabawack84 »
muttley72 domenica 4 agosto 2013
thriller.... di quelli con continui colpi di scena Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film "thriller" (quasi senza sparatorie) è di quelli che punta tutto sui continui "colpi di scena"...basando tutto su questo schema. In questi casi (cioè con questo genere di film) si rischia di indovinare il finale..... puntando proprio sui personaggi più insospettabili... e spesso ci si azzecca... Se si amano film costruiti in questo modo, questo film sarà gradito. Una banda formata da 4 prestigiatori, ognuno specializzato in un determinato "settore", sono reclutati da un personaggio misterioso (e segreto anche per loro 4) allo scopo di organizzare dei numeri (spettacoli) collegati a dei furti milionari "a distanza" (compiuti anche in Europa). L' FBI (in particolare un agente aiutato da una donna francese dell'Interpol) cerca di smascherare la banda con l'aiuto di un ex prestigiatore ritiratosi dalle scene (M. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
danylt venerdì 19 luglio 2013
magia e mistero intrattengono fino alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

All’occhio umano non tutto è dato vedere e se ad impedirglielo è un gioco di prestigio allora ancora meno esso riuscirà a carpire dove sta la verità e dove invece sta il trucco. E quando a performare l’inganno ci sono i 4 illusionisti più bravi del mondo allora la questione si complica. Perché loro non si limitano a fare spettacoli di magia e infatti quando l’inganno va ben oltre il lecito,e rapinano una banca, diventano il bersaglio numero uno per l’FBI del posto.
Il nuovo film di Louis Leterrier  intrattiene e diverte, e lo fa accompagnando il pubblico come se fosse ad vero spettacolo di magia. Ci sono momenti di divertimento, di riflessione che ti portano a voler cercare di capire dove si sta consumando l’inganno. [+]

[+] lascia un commento a danylt »
donni romani martedì 16 luglio 2013
che cosa è la magia? Valutazione 3 stelle su cinque

Che cosa è la magia? chiede ripetutamente Daniel Atlas il personaggio interpretato da Jesse Eisenberg, uno dei maghi Robin Hood del nuovo film di Leterrier, una girandola di trucchi, effetti speciali ed colpi spettacolari che partono da un palcoscenico di Las Vegas per avventurarsi nei caveau di una banca di Parigi, sule strade di New York e dovunque ci sia la possibilità di mettere a segno uno show strabiliante e un rocambolesco furto. Eh sì, perchè i quattro illusionisti, i Quattro Cavalieri anzi, dopo aver ricevuto un misterioso invito, si trovano uniti in un progetto che miscela spettacolo, magia e truffa, sempre ai danni di grandi compagnie assicuratrici, banche e altre società non proprio immacolate. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: « 1 2 3 »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice