Noi siamo Francesco

Un film di Guendalina Zampagni. Con Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Gabriele Granito, Mariolina De Fano, Cristiana Vaccaro.
Titolo originale Noi siamo Francesco. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita giovedì 25 giugno 2015.

maumauroma mercoledì 15 luglio 2015
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

E' proprio vero che i regali piu' preziosi sono racchiusi in piccole confezioni. Nella calura estiva,tra l'indifferenza generale esce questo piccolo ma prezioso film.La terribile disabilita' di Francesco,studente modello di agiata famiglia,privo delle braccia alla disperata ricerca della prima esperienza sessuale,viene delineata in un mirabile equilibrio tra realta' e commedia,senza indulgenza per il pietismo o,peggio per il compiacimento.Francesco non puo' accarezzare,abbracciare,toccare i capelli di una ragazza,ma sente dentro di se l'impeto dei sentimenti e della dolcezza. Alla fine trovera' l'amore,grazie anche e soprattutto all'amico Stefano,il personaggio forse piu' riuscito del film. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
Noi siamo Francesco | Indice

Paola Casella