Les MisÚrables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les MisÚrables   Dvd Les MisÚrables   Blu-Ray Les MisÚrables
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter.
Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedý 31 gennaio 2013. MYMONETRO Les MisÚrables * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cinema, musical, spettacolo e emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di tiamaster

Feedback: 10064 | altri commenti e recensioni di tiamaster
venerdý 1 febbraio 2013

Avendo visto ogni singola pellicola nominata al Oscar per il miglior film del anno, posso affermare che "Les Miserables" Ŕ senza dubbio la pi¨ meritevole di questo riconoscimento (e di molti altri). Il grande Tom Hopper, dopo averci portato nel Inghilterra del discorso del re, ci trascina in Francia sullo sfondo della rivoluzione e ci regala la trasposizione del celebre romanzo di Victor Hugo, nel miglior modo possibile. Oltre a vantare una dimensione visiva straordinaria grazie alle magnifiche scenografie e ai bellissimi costumi, le sublimi interpretazioni dei protagonisti ( su tutti Anne Hathaway, che regala uno dei migliori numeri musicali mai visti al cinema) e le loro voci ci regalano emozioni che solo i musical e i grandi maestri del cinema sanno creare. Questo Ŕ cinema molto difficile, non per tutti ( soprattutto a causa della TOTALE ASSENZA DI PARTI PARLATE in 152 minuti di film) ma Ŕ ad un livello di qualitÓ che Ŕ ormai effettivamente raro, e per questo vÓ visto (e premiato).

[+] lascia un commento a tiamaster »
Sei d'accordo con la recensione di tiamaster?

francesca50 domenica 3 febbraio 2013
un capolavoro, ma non il solo!

Premetto che devo rivederli, ma ilo ritengo molto valido anche il film di Tarantino, seppure di genere completamente diverso. Film molto ben creato anche quello, seppure di impatto sentimentale diverso...

[+] lascia un commento a francesca50 »

Ultimi commenti e recensioni di tiamaster:

Vedi tutti i commenti di tiamaster »
Les MisÚrables | Indice

1░ | maxi_92