MYMOVIESLIVE
Accedi   

La memoria degli ultimi - Toscana Movie Nights

Un film di Samuele Rossi. durata 75 minuti - Italia 2013.
Inizio spettacolo: 23/05/2020 21:00:00



Durante la visione del film sarà presente in chat il regista SAMUELE ROSSI

Il film
- La memoria degli ultimi è la storia di un viaggio. Partendo dal difficile contesto odierno del nostro Paese, questo racconto sprofonda nella memoria della Guerra e della Resistenza, attraverso le vite e gli sguardi di sette ex-partigiani combattenti: gli "ultimi" non solo per anagrafica ma anche per riconoscimenti storico/sociali da parte del nostro Paese. Sono loro i protagonisti di un viaggio nel passato e nei luoghi che hanno segnato per sempre il loro animo, pagine di vita vissuta, dolorosamente intima, ma parte di ognuno di noi. Ritratto indiretto, dunque, di un presente tragico e amaro che sembra aver dimenticato le origini della propria Storia e perduto il senso di quei valori, fondamenta del cammino di un popolo.


MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Il film La memoria degli ultimi è stato trasmesso sabato 23 maggio 2020 alle ore 21:00 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Un sentito grazie a tutti gli spettatori per i loro...

MIGLIORI COMMENTI SUL FILM

Usa MYmovies TROVA STREAMING per trovare questo film Dvd, Blu Ray, Noleggio o Digital Download.