Aspirante vedovo

Un offesa allo spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

di enzo70

Feedback:
martedý 29 luglio 2014

Riedizione de “Il vedovo” di Dino Risi, questo film è un duro atto di accusa al cinema d’intrattenimento del 2000. Il soggetto è un classico, cialtrone sposato a donna ricchissima cerca vivamente felice vedovanza. Poi ci sta che dove c’era Dino Risi ci sta Massimo Venier, a posto di Sordi Fabio De Giovanni e la Litizzetto, qualcuno mi spieghi perché fa ridere, sostituisce Franca Valeri. Non credo che nel cinema, come nell’arte, i paragoni ed i parallelismi con il passato aiutino; anzi, si rischia di restare fermi al palo, serve freschezza, innovazione, cambiamento. Ma un film come questo mortifica lo spettatore, per carità consapevole di andare a vedere una commedia all’italiana, ma anche lo svago merita rispetto, il trionfo di luoghi comuni di cui la Litizzetto è perfetta interprete, stufa, annoia. Insomma meglio fare qualcosa altro.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Aspirante vedovo | Indice

1░ | daniele frantellizzi