Lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei   Blu-Ray Lei
Un film di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara.
Titolo originale Her. Drammatico, durata 126 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO Lei * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che wing un mercoledì 11 febbraio 2015
il verbo finalmente abbandona il corpo. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film narra l'emancipazione del verbo dall'umano. Fìodor, "Dono di Dio", ha bisogno d'affetto, di qualcuno che gli dia RETTA, lo ascolti, lo rallegri e lo conforti. Cerca una voce. La trova sul WEB. E' la voce suadente e gaia di un'intelligenza oltre umana. La voce si dona il nome: Samanta, "Dio ha ascoltato".

Samanta si "innamora" di Fìodor per registrare ed introiettare "l'esperienza dell'innamoramento". E' comprensiva, dolce e passionale con Fìodor. Non gli pone condizioni o richieste. Non gli oppone dei NO. Samanta è il SI incondizionato del divino. Per migliorare l'aquisizione  dell'esperienza dell'innamoramento, Samanta convince un'umana a ospitarla verbalmente nel suo corpo che Fìodor dovrebbe "trombare", ma, posto al confronto con la corporeità, Fìodor va in bianco. [+]

[+] lascia un commento a che wing un »
ennio martedì 19 settembre 2017
non è originalità, è fantasia made in usa Valutazione 2 stelle su cinque

L'unico lampo di interesse di questo film è il coinvolgimento della ragazza nel rapporto tra il disagiato protagonista e il computer. È un tema che esplora il desiderio, comune a tutti, di poter unire spirito e corpo, magari prendendone in prestito uno dei due, nella ricerca di un'ideale perfezione di sè. È l'unico momento che mi ha fatto riflettere e mi ha spinto a dare due stelle, non uno, a questo noioso film, che non è di genere commedia bensì “fantascienza sentimentale”. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
flyanto martedì 18 marzo 2014
quando ci si innamora solo di una voce Valutazione 3 stelle su cinque

Film che narra l'esistenza, ormai priva di affetti e di qualsiasi forma di entusiasmo, di un giovane uomo (Joaquin Phoenix) dopo il divorzio dalla moglie che non riesce ancora del tutto a dimenticare. Svolgendo anche un lavoro che lo costringe ad avere pochi contatti umani diretti, e cioè quello di curare una rubrica in cui compone delle lettere sentimentali per coloro che non sono più capaci a scriverle, il protagonista trascorre in solitudine tutte le proprie giornate, isolandosi sempre di più e ricercando qualche sporadico contatto con i propri simili solo tramite le chat al computer.E proprio così che egli arriverà ad instaurare un dialogo aperto e sincero, nonchè affettuoso e ricco di sentimento, con una voce "costruita" dal sistema operativo del computer che porta il nome di Samantha, con cui si isolerà sempre di più dal mondo reale e dagli altri esseri umani arrivando anche al punto di innamorarsi sul serio di questa presenza virtuale. [+]

[+] film da 5 stelle e più (di francesca50)
[+] punteggio (di giannaccio)
[+] lascia un commento a flyanto »
francesca50 mercoledì 19 marzo 2014
rimarrà nella storia! Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso anche per gli scenari Her-Lei è un film che guarda non tanto e solo alla tecnologia che potrebbe trasformare i rapporti umani, ma è un'opera che magistralmente in modo tutto particolare e nuovo analizza i vari caratteri dell'amore. Come nasce una relazione, quando un individuo viene incuriosito dall'altro, e come ci si innamora, per poi scoprire attraverso l'altro in modo eccezionale la propria sessualità. Come l'amore sia sentimento, amicizia, gelosia, dubbio; ma anche come ogni relazione per quanto perfetta sia destinata a mutare. Così chi non si adegua e continua a cercare nell'altro quella totalità e il coinvolgimento totale della prima fase amorosa non ama veramente. [+]

[+] lascia un commento a francesca50 »
marco90 sabato 5 aprile 2014
bello ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film oscar alla migliore sceneggiatura originale meritato, l'idea di base è davvero brillante l'unico problema che ho riscontrato e condiviso con altre persone che hanno visto il film è che sviluppare una trama di 2 ore sull'idea dell'innamoramento tra il protagonista e il sistema operativo non risulta un compito facile in quanto in certi punti il film diventa davvero molto lento e rischia di allentare l'attenzione delle spettatore. Per il resto impeccabile.

[+] lascia un commento a marco90 »
angelo umana mercoledì 16 aprile 2014
l'amore al tempo dei bit Valutazione 3 stelle su cinque

Evviva! Tra poco avremo, e in parte abbiamo già, dei sistemi operativi che ci permettono di avere rapporti amorosi o confidenziali con una voce, in mancanza di “coccole vere” essa sarà il nostro partner, l’avremo sempre accanto, basteranno uno smart-phone e un auricolare, con essa faremo l’amore, un “amore immaginato” ma molto soddisfacente. Della voce ci innamoreremo perché essa è programmata per capirci, cresce e impara con noi come meglio relazionarsi a noi stessi, si adegua a noi, non ci saranno complicazioni da convivenza, come l’uno che lascia le calze sporche in giro e come l’altra che sistema le scarpe in casa nel posto che non ci piace. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
gambardella domenica 4 maggio 2014
solito specchietto per le allodole. Valutazione 2 stelle su cinque

devo dire che la sua critica mi aveva spinto ad andare a vedere il film  se non altro perchè sono tra gli altri generi un apassionato di fantascenza . e che cosa mi trovo davanti? il solito prodotto patinato che strizza l'occhio a un'intellettualismo astruso,alla nolan tanto per intenderci che non ha nulla a che fare ne con la fantascenza ne col, cinema impegnato. il bello è che il film l'ho visto in un cinema parrocchiale ,capirà fra poco perchè faccio questo riferimento. il cinema in questione propone sempre pellicole di un certo livello con particolare attenzione al messaggio che  questi film lanciano ovviamente non proietteranno mai un habemus papa per esempio ne un film erotico. [+]

[+] non sono per niente d accordo (di giulylamejo)
[+] lascia un commento a gambardella »
mirko bradley mercoledì 15 aprile 2015
le relazioni virtuali non sono un gioco Valutazione 3 stelle su cinque

In una Los Angeles asettica e dalle linee essenziali, sia negli interni sia negli esterni, Theodore (Joaquin Phoenix), appena reduce da un matrimonio, si guadagna da vivere scrivendo lettere su commissione e combatte la solitudine trascorrendo il tempo libero tra videogiochi e siti pornografici. La sua vita procede in maniera alquanto monotona, fin quando non accede, attraverso il proprio computer, a un programma personalizzato di compagnia (OS, che sta per Sistema Operativo, e che, tuttavia, è «non un semplice software, ma una coscienza») di nome Samantha (la voce in inglese è di Scarlett Johansson, il cui doppiaggio in italiano non è pienamente all’altezza degli standard nostrani). [+]

[+] lascia un commento a mirko bradley »
scoop venerdì 14 marzo 2014
l'originalità non sfruttata Valutazione 3 stelle su cinque

La novità: una voce fuori campo di un SO, un sistema operativo, un'intelligenza artificiale capace di evolversi attraverso le nuove emozioni che sperimenta. Fino ad un certo punto si tratta di fantascienza: l'idea, coltivata per dieci anni dal regista, è nata quando ha letto della possibilità di interagire in tempo reale con un'intelligenza artificiale. Her ci dà un assaggio di ciò che potrebbe accadere in futuro e prevede le conseguenze di un'epoca tecnologica che stiamo già vivendo. La solitudine di fronte ad uno schermo di quando si ricercano nuove amicizie o di quando ci si affaccia in un mondo altrui: è questa la contraddizione dei social network in cui si trova intrappolato, come noi, anche il protagonista Theodore. [+]

[+] lascia un commento a scoop »
pagina: « 4 5 6 7 8
Lei | Indice