Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sverya domenica 30 marzo 2014
uno dei più grandi flop della disney Valutazione 2 stelle su cinque

Frozen è,secondo il mio modesto parere da sostenitrice di film Disney,con la "D" maiuscola,il peggior film disney mai prodotto. Lo ammetto avrà anche dei  risvolti positivi(il gesto d'amore che si traduce in amore fraterno,le protagoniste entrambe donne, e la mancanza di un uomo-principe che le aiuti),ma ne ha sopratutto di negativi:Primo: Le canzoni sono troppe e,sia per le voci delle cantanti,per nulla disneyane(anzi hanno preso una voce moderna fatta con lo stampino),e sia per i testi insignificanti,dal punto di vista del messaggio che dovrebbero comunicare, sono davvero incolori;Secondo: Vogliamo parlare dei personaggi? Bene. [+]

[+] lascia un commento a sverya »
ultimoboyscout martedì 25 marzo 2014
il cuore non può gelare. Valutazione 3 stelle su cinque

Cartoon tratto da "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen, storia in origine malinconica come malinconico è lo stesso Andersen. Ma Disney la plasma dandole decisamente brio: Anna è una ragazza vivacissima, intrepida ed estroversa, ultimogenita della famiglia reale di Arandelle, che insieme al montanaro Kristoff parte per un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca della sorella Elsa che ha compiuto un incantesimo che ha intrappolato il regno di Arandelle in un freddissimo inverno perenne. Cinquantatreesimo titolo Disney, il secondo ispirato ad Andersen, vede nel ruolo di supervisore quel geniaccio di John Lasseter e per la prima volta in assoluto per la casa di Burbank una donna in regia, ovvero Jennifer Lee, che condivide il ponte di comando con Chris Buck. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fuori dal coro giovedì 20 marzo 2014
finalmente non sarà il solito principe a salvarci! Valutazione 4 stelle su cinque

Frozen lascia spazio a riflessioni diverse rispetto ai classici film della Disney, prima di tutto abbiamo due donne protagoniste, una Anna ottimista, forte e determinata, l'altra Elsa emotivamente instabile, depressa, ossessionata dal mantra "conceal don't feel", che vive in negazione e che riesce a liberarsi dalle sue paure solo nell'esplosione Let it go, degna di un musical Broadway!...anche per il vestito...forse eccessivo....let it go per Elsa è una sorta di  outing...per tanto ha represso la sua vera natura e ora può essere finalmente se stessa...e qui possiamo dare tanti significati legati alle nostre moderne paure, alla paura di apparire diverso. [+]

[+] lascia un commento a fuori dal coro »
pathisas sabato 15 marzo 2014
non il tipico film disney Valutazione 5 stelle su cinque

Frozen si può considerare un film DIsney alla vecchia maniera con la grafica odierna.
Il film d'animazione è ispirato (moolto alla lontana) alla celeberrima fiaba di Andersen "La Regina delle Nevi", ma di base dalla fiaba ha tratto solo il tema del ghiaccio.
E' un film "all'antica" poichè viene ripreso lo stile musical e ad interpretare la parte di Elsa, la regina, è niente poco di meno che Idina Menzel, una delle più grandi stelle di Broadway, e a interpretare Anna, co-protagonista nel film, è Kristen Bell, famosa per essere stata la protagonista nella serie televisiva "Veronica Mars". L'interpretazione vocale è eccellente, in particolare il REPRISE di "For the First Time in Forever" ( "Oggi per la Prima Volta"). [+]

[+] lascia un commento a pathisas »
therao mercoledì 12 marzo 2014
animazione a parte, un film appena passabile Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine sono riuscito a vedere “Frozen”, l’ultimo film della Disney. Lo ammetto, partivo prevenuto, dal momento che avevo letto una serie di irritanti articoli che lo definivano come “il primo film Disney femminista” e cose del genere. In realtà tutto questo femminismo non ce l’ho visto. Una storia non è femminista solo perché le protagoniste sono due donne, e anche se così fosse la Disney sarebbe femminista già da un pezzo. Però non mi è piaciuto lo stesso. La storia è raccogliticcia e raccontata in maniera didascalica (ma scorrevole), nessun personaggio è memorabile (a parte il pupazzo di neve, una delle poche spalle comiche Disney che abbia trovato piacevole e non irritante), il doppiaggio non mi entusiasma e i testi delle canzoni in italiano sono brutti quanto una carestia. [+]

[+] lascia un commento a therao »
anne bonny martedì 11 marzo 2014
la disney ritorna e in gran stile!! Valutazione 5 stelle su cinque

La Disney ci regala un cartoon a tutta neve,pieno di allegria e divertimento. C' era da aspettarselo, dai creatori di Rapunzel, chesi era presentatocome un film divertente e coinvolgente tanto ad arrivare alla nominations agli oscar!! "Frozen" liberamente ispirato alla favola di Hans-Christian Andersen, "La regina delle nevi" ci porta in un regno molto, ma molto lontano, qui vivono le due principesse Anna e Elsa, la seconda,oltretutto la maggiore ha il potere di ghiacciare,creare la neve e le due bambine utilizzano questo potere per giocare insieme. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
alfredo rodriguez mercoledì 26 febbraio 2014
bellissimo, molto divertente e istruttivo Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero bello è stato erano anni che non usciva un film della Walt Disney così bello hanno fatto un vero capolavoro e non mi dispiacciono poi le tre voci italiane famose tra cui: Serena Autieri, Serena Rossi e Enrico Brignano ma soprattutto non sapevo che la Autieri fosse bravissima a cantare vi consiglio a tutti di vederlo e ignorate l'invidia di certe persone quella fa brutti scherzi.

[+] lascia un commento a alfredo rodriguez »
andrea1605 mercoledì 12 febbraio 2014
delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho parole per la rabbia che mi ha provocato questo film. Metto subito in chiaro che il film non è brutto, anzi è piacevole e non sempre prevedibile. Ciò che mi ha spinto a definirlo una delusione sono le incredibili potenzialità non sfruttate. Alla base di questo nuovo film vi sono infatti delle idee straordinarie secondo il sottoscritto: amore fraterno, antagonista (semi)inaspettato, i troll, un potere abbastanza particolare e una possibilità di caratterizzazione molto buona. La rabbia inizia a nascere quando, dopo 60 minuti di film, ci si rende conto che mancano circa 30 minuti e che non riusciranno a fare un bel niente di ciò che tanto aspettavi. Niente! Avevo intravisto in questo film la possibilità di un capolavoro, diverso dai soliti classici e in grado sorprendere anche coloro che con la Disney ci sono cresciuti. [+]

[+] lascia un commento a andrea1605 »
orlandothefurios giovedì 6 febbraio 2014
un brivido emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film da vedere, sopratutto al cinema. La fantasia e il gioco delle forme di ghiaccio che si materializzano sullo schermo sono emozionanti e sublimi.
Un ottimo film pensato per un pubblico più piccolo, rispetto a Rapunzel. Tuttavia colcpisce anche gli adulti.
Buona la sceneggiatura, di fatto ci sono molte più canzoni rispetto al film precedente. Queste è preferibile ascoltarne in lingua originale, perchè non tutte le canzoni una volta tradotte in italiano riescono a ridare quel "non so che" ,che ti fa venire la pelle d'oca.
In conclusione dopo la visione di questo bellissimo film l'immaginazione e la fantasia sono pienamente attivi. [+]

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
ilaria pasqua lunedì 3 febbraio 2014
grande centro Valutazione 4 stelle su cinque

Due sorelle che da piccole erano legatissime, vivono separate in un grande castello. Anna sogna solo una vita piena di emozioni, fuori da quelle stanze e lontana da quell'isolamento, mentre sua sorella Elsa desidera solo di riuscire a controllare ciò che è, infatti sin dalla nascita è stata diversa: ha il potere di ghiacciare ciò che tocca e un incidente che ha coinvolto la sua sorellina l’ha costretta a una terribile solitudine. Le ragazze si rincontrano finalmente quando Elsa raggiunge la maggiore età e viene eletta regina. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Frozen - Il Regno di Ghiaccio | Indice

1° | marinabelinda