Dead Man Down - Il sapore della vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dead Man Down - Il sapore della vendetta   Dvd Dead Man Down - Il sapore della vendetta   Blu-Ray Dead Man Down - Il sapore della vendetta
Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper.
Titolo originale Dead Man Down. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO Dead Man Down - Il sapore della vendetta * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dannynova giovedì 3 ottobre 2013
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film! tanti colpi di scena.. come al solito la critica non capisce niente

[+] lascia un commento a dannynova »
cenox lunedì 16 settembre 2013
la vendetta di un uomo Valutazione 3 stelle su cinque

Farrell interpreta un'ex ingegnere, che vista uccisa la sua famiglia (moglie più figlia) riesce incredibilmente a salvarsi dall'esecuzione, e da quel momento inizia il proprio piano di vendetta. Riesce a guadagnarsi la fiducia della banda che è stata causa del suo dolore (perchè non lo hanno mai visto di persona) e farà di tutto per riuscire nella sua missione. L'action thriller non è male per niente, anche se per alcuni particolari non merita purtroppo più di tanto...ovvero non si spiega perchè Farrell sia diventato un quasi agente segreto sotto copertura (e assassino professionista, per quanto venga detto che ha imparato molto nella sua esperienza nell'esercito), ed il finale, che è un poco esagerato nell'esecuzione. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
vzx83 sabato 3 agosto 2013
poteva fare di più, ma non si impegnò.... Valutazione 2 stelle su cinque

Possiamo scegliere, qui nei commenti, se dare 1,2,3,4,5 stelle. Avrei dato 2,5 stelle potendo. è un film a metà questo, un film a metà da poter diventare un classico dove l'altra metà è l'ennesima dimostrazione che il pubblico medio americano non sa che farsene di un prodotto europeo, con le sue pause, i suoi momenti lunghi e silenzioni, altrimenti per lui, diventa un film d'essay; e si sa' un film d'essay non vende biglietti, Il film aveva i requisiti giusti, la storia di una vendetta, due storie di vendetta. Una storia di un disadattato, due storie di disadattati. I due protagonisti Farrell/Victor, e Rapace/Beatrice sono in cerca di una vendetta, personalissima, dolorosissima. [+]

[+] lascia un commento a vzx83 »
donni romani giovedì 28 marzo 2013
originale l'idea, didascalica l'esecuzione Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller originale nell'impostazione di fondo ma piuttosto didascalico nell'esecuzione, specie nelle scene d'azione e nella resa dei conti finale, fardello inutile in un contesto che, forte di una sotto trama psicologica, avrebbe potuto fare a meno di spargimenti di sangue e torture. Victor, nome di copertura dell'ingegnere ungherese Laszlo, si è infiltrato nella banda di malviventi che gestisce gli affitti in una zona popolare di New York per vendicare la morte della moglie e della figlia uccise dai sicari del capo Alphonse e sta lentamente eliminando uno ad uno i membri della gang. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
henry90 giovedì 21 marzo 2013
la vendetta è da servire fredda Valutazione 3 stelle su cinque

Un film con una tensione sempre mantenuta viva e buoni colpi di scena... Un suggerimento: non guardate i trailer online. Io l'avevo visto, il mio amico no e durante la visione del film ha avuto una grande sorpresa per un colpo di scena che invece era completamente spoilerato nel trailer. Noomi Rapace dopo la saga di Uomini che Odiano le Donne conferma poi ancora una volta la sua bravura.

[+] lascia un commento a henry90 »
mickey97 giovedì 21 marzo 2013
una vendetta insapore che lascia l'amaro in bocca Valutazione 1 stelle su cinque

Quanto è dolce il sapore della vendetta. Questa rappresenta per chi affllitto dal dolore, dalla rabbia e da tutti gli altri sentimenti negativi che ne derivano, l'unica soluzione per nuocere le persone che hanno fatto a loro del male. La vendetta a volte si esprime con l'omicidio, oppure  con la rovina di un singolo individuo o di un'intera società come ce lo rende esplicito il film Giustizia privata, in cui un singolo uomo è stato capace di mettere in ginocchio l'intera America, che ha subito appunto questa umiliazione per via di una giustizia ingiusta, capace di patteggiare con gli assasini. La storia di quest'uomo è identica a quella di Victor, entrambi hanno sofferto per la perdita della propria famiglia, ma mentre il primo accecato dalla rabbia, elimina le persone legate al sistema giudiziario, il secondo invece diviene parte della banda criminale del boss Alphonse Hoyt per uccidere a uno a uno i membri che la compongono, pochè responsabili della morte della sua unica ragione di vita, ossia la famiglia. [+]

[+] bella recensione (mickey97) (di jg127)
[+] lascia un commento a mickey97 »
angelo bottiroli - giornalista martedì 19 marzo 2013
un buon thriller con due bravi attori Valutazione 3 stelle su cinque

Francamente non sappiamo spiegarci il motivo per cui questo Dead Man Down - Il sapore della vendetta” del regista danese Niels Arden Oplev (Unforgettable e Uomini che odiano le donne del 2009) sia stato stroncato da numerosi critici cinematografici. Abbiamo visto il film e, a parte alcune scene un po’ macabre, non ci è apparso così scadente, anzi.
La trama è sicuramente interessante originale e il titolo “il sapore della vendetta” ha una duplice, se non triplice valenza con molti riferimenti.
Molto bravi i due protagonisti, Colin Farrell e Noomi Rapace, soprattutto lei alle prese con un personaggio di non facile interpretazione: una donna sfigurata in volto da un incidente stradale. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
antonella scafati martedì 19 marzo 2013
trhiller senza momenti di noia Valutazione 4 stelle su cinque

thriller ben fatto, intrigante, non noioso, ricco di colpi di scena. ottima recitazione salvo quella di noomi rapace, troppo statica. film da vedere.

[+] lascia un commento a antonella scafati »
marcoteatini lunedì 18 marzo 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero brutto, noioso, e deprimente un insieme di tre fattori che probabilmente lo fa diventare uno dei film più brutti dell anno super sconsigliato

[+] lascia un commento a marcoteatini »
alisubi85 lunedì 18 marzo 2013
il sapore della vendetta Valutazione 4 stelle su cinque

Una vendetta sanguinosa, oscuri segreti e una lotta violentissima: è il neo-noir in salsa thriller

[+] lascia un commento a alisubi85 »
pagina: « 1 2 3 »
Dead Man Down - Il sapore della vendetta | Indice