I segreti di Osage County

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Osage County   Dvd I segreti di Osage County   Blu-Ray I segreti di Osage County
Un film di John Wells. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin.
Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO I segreti di Osage County * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 sabato 15 febbraio 2014
august , osage county ,per chi cerca l'atmosfera . Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film . Un cast di attori notevoli .Un'atmosfera che mantiene l'interesse fino alla fine . Il film migliora con il passare dei minuti  e questo è un pregio raro .Troppo spesso partenze buone se non ottime si spengono poco per volta . Forse un difetto consiste nel fatto che l'atmosfera è più comprensibile per un americano che non per un europeo . Il titolo originale August , osage countyspiega meglio l'essenza del film . Un film che merita di essere visto e non solo per la bravura degli attori .

[+] lascia un commento a alex2044 »
luciacinefila martedì 11 febbraio 2014
un eccellente virtuosismo recitativo ........... Valutazione 3 stelle su cinque

Possiamo elogiare la bravura delle attrici, possiamo senza dubbio ammirare la fotografia con i suoi immensi e solitari spazi, possiamo senza timore di smentita alcuna apprezzare il cast ed il suo affiatamento e potremmo quasi certamente scommettere sull'ottenimento di una statutetta alla prossima notte degli Oscar....ma ciò che non posso assolutamente affermare è che questo film mi abbia trasmesso qualcosa...NO..in effetti non mi ha emozionato si tratta di una sorta di palcoscenico ove gli attori sono impegnati a dare il massimo di sè per ottenere la palma del più bravo del più virtuoso del più "maturo" una gara che però lascia lo spettatore ...semplice "spettatore" senz 'altro aggiungere, se non il tentativo, da parte di chi così è relegato ad una mera e passiva visione, di decretare appunto LA MIGLIORE ATTRICE fra i due "mostri Sacri"(la Streep e la Roberts)che non perdono occasione per fronteggiarsi artisticamente lungo tutto il lentissimo scorrere del film. [+]

[+] ottima critica (di light one)
[+] lascia un commento a luciacinefila »
claudia porrello lunedì 10 febbraio 2014
sguardi allo specchio Valutazione 4 stelle su cinque

Un incontro / scontro genrazionale notevole tra due attrici impeccabili sullo schermo, circondate da un "coro" di personaggi che le aiutano a sostenere magistralmente la piece teatrale da cui è tratto il film. Julia/Barbara e Meryl/Violet si guardano allo specchio, accorgendosi di non essere poi così diverse.

[+] lascia un commento a claudia porrello »
chris_leo lunedì 10 febbraio 2014
genitori che scaricano la propria merda sui figli Valutazione 0 stelle su cinque

Il trailer è ingannevole: avrebbe dovuto contenere almeno qualche secondo delle orribili liti e perfidie che i personaggi si lanciano l'uno addosso all'altro.
Questa storia è un concentrato di schifo, ma con una strutturazione psicologica coerente e una performance attoriale notevole delle protagoniste, abbastanza per far urlare ai critici "Al capolavoro!", ma pare incompiuta e con la pretesa di un messaggio morale finale che non sta in piedi.

La trama si può riassumere come: questa orribile donna e la sua omertosa sorella hanno avuto un'infanza orrenda e ritengono giusto e doveroso rendere penosa la vita dei propri figli. Ovviamente i figli hanno internalizzato il meccanismo e quindi senza nemmeno rendersene conto fanno di tutto per rimanere infelici, loro e chi sta loro attorno. [+]

[+] lascia un commento a chris_leo »
gerardo monizza lunedì 10 febbraio 2014
grande cast per un film mancato Valutazione 3 stelle su cinque

I segreti di Osage County di John Wells – Urlare - [6/10]

Basta poco nelle famiglie cosiddette perbene a scatenare un putiferio, ma nei film “I segreti di Osage County” 2013 di John Wells, l’occasione è davvero grossa. Il capofamiglia, scrittore è poeta, muore. Forse suicida. La famiglia si riunisce per il funerale e la tradizionale cena, dopo la cerimonia, si trasforma in una tragedia di parole. Tutte urlate.

Urlare è una forma di difesa che le tre figlie del defunto attivano contro la madre: malata, drogata e donna impossibile. Urlano le tre figlie: Barbara (un’intensa e tesissima figlia maggiore cui dà forma e voce Julia Roberts), gridano Juliette Lewis (Caren) e Julianne Nicholson (Ivy); strepitano (soprattutto Barbara) per contrastare la cattiveria (e le verità) che la madre Violet vomita loro addosso. [+]

[+] lascia un commento a gerardo monizza »
melania sabato 8 febbraio 2014
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film interessante,ognuno di noi ,nel tema della conflittualità familiare,può ritrovare qualcosa di sè.Film,quindi.fortemente empatico,Meryl Streep è davvero eccezionale,altrettanto dicasi di Julia Roberts..E' un film che turba le coscienze e che si segue con grande interesse ed attenzione.

[+] lascia un commento a melania »
giovanna venerdì 7 febbraio 2014
la disfatta degli usa Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non mi e' particolarmente piaciuto dal punto di vista recitativo,troppi versi.Ho cercato di leggere qualcosa che andava oltre la storia. Io ho percepito, forse sbagliandomi, una forte accusa alla società americana,schiava degli psicofarmaci dell'alcool del fumo, schiava delle multinazionali che impostano anzi devastano le vite. L'unica persona ancorata a sani principi e' la cuoca indiana d'America. Ma cosa hanno da insegnare agli altri gli americani con tutti i problemi che si portano addosso e che non sanno minimamente affrontare,se non con superficialità ed arroganza. Questa famiglia veramente al limite raccoglie tutti gli errori orrori della società americana partita nell'estrema indigenza che si fa tronfia del benessere acquisito e vuole imporre le proprie regole. [+]

[+] lascia un commento a giovanna »
gianchi venerdì 7 febbraio 2014
i segreti di tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

Una casa bianca, immersa nelle praterie dell'Oklahoma, la moglie è una psicolabile drogata di psicofarmaci ed il marito alcolizzato. Lui muore, così tutte le figlie si rifanno vive con i propri consorti attorno alla madre distrutta. Ma il funerale sarà tutt'altro che mesto. Meryl Streep (la madre) riesce ad incarnare una donna che da fragile e schizofrenica può trasformarsi nella peggiore delle iene, appartiene infatti a quella generazione di persone che hanno sofferto da piccole e sono cattive da grandi (mi ha personalmente ricordato mia madre quindi la razza è universale) Nel film non mancano colpi di scena, vecchi rancori escono fuori, litigi, persino botte. L'avversario numero uno della madre è Barbara, sua figlia maggiore (la quale le assomiglia per la sua durezza) interpretata magistralmente da una tagliente Julia Roberts. [+]

[+] lascia un commento a gianchi »
hollyver07 giovedì 6 febbraio 2014
teatrali nodi femminili al pettine Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao.  Giunto al limite di una profonda agonìa esistenziale, uno scrittore alcoolizzato scompare dalla sua casa in Oklahoma abbandonando la moglie. Questa è la base di partenza del film il quale, nonostante il tentativo operato di renderlo cinematografico da parte di regìa e sceneggiatura, non differisce in alcuna maniera dalla piece teatrale dalla quale è tratto. La vicenda non prende "respiro" dalle riprese esterne dai campi lunghi delle scene di raccordo, dal richiamo ad un'estate afosa ed insopportabile (inadeguatamente resa...) ma resta avviluppata nelle situazioni che principalmente scorrono all'interno della casa citata inizialmente. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
ilmarchetto giovedì 6 febbraio 2014
streep in gran forma...per il resto... Valutazione 2 stelle su cinque

Streep davvero fantastica! Peccato che il tempo sembrava non passare, tra battutine ed ovvietà. Si sentiva gente russare in sala.

[+] lascia un commento a ilmarchetto »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
I segreti di Osage County | Indice