Viva l'Italia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva l'Italia   Dvd Viva l'Italia   Blu-Ray Viva l'Italia
Un film di Massimiliano Bruno. Con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Viva l'Italia * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In una parola: bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

di Juri84

Feedback: 1123 | altri commenti e recensioni di Juri84
giovedì 8 novembre 2012

A mio modesto parere il film è davvero molto bello, guardando il thrailer sinceramente nn me l'aspettavo tanto interessante ed intelligente, pensavo molto peggio, il thrailer non rende assolutamente la bellezza ed il messaggio veicolato dal film. Innanzi tutto non c'entra nulla nè con i Vanzina nè col Bagaglino, con tutto il rispetto, non è un film assolutamente volgare, fa ridere e diverte molto mettendo in luce le tipiche problematiche del Paese dei Bislacchi (l'Italia), fatto di sfumature di ogni genere, e che spesso ci rendono famosi all'estero, non a caso... Il film scorre molto piacevolmente, vorrei segnalare che il cast è davvero ottimo, ma Michele Placido su tutti è assolutamente straordinario! Mai visto così in forma!E poi a tutti coloro ke vogliono a tutti i costi trovare una collocazione politica e demagogica del film, vorrei dire ke questa pellicola cerca soltanto, secondo me, di far prendere coscienza agli spettatori ke ogni giorno pochissime persone scelgono il nostro presente ed il nostro futuro tenendoci all'oscuro di queste scelte, e ancor peggio, spacciandocele per il nostro bene. Dobbiamo riappropiarci della nostra RESPONSABILITA', e non delegarla ad altri, xkè questi ultimi non si sentiranno mai responsabili di fronte a noi.E poi davvero un bel senso quello del diritto alla verità, secondo me è assolutamente da vedere.Viva l'Italia!!

[+] lascia un commento a juri84 »
Sei d'accordo con la recensione di Juri84?

Ultimi commenti e recensioni di Juri84:

Viva l'Italia | Indice