Viva l'Italia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva l'Italia   Dvd Viva l'Italia   Blu-Ray Viva l'Italia
Un film di Massimiliano Bruno. Con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Viva l'Italia * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Macedonia tra macchiette & morale Valutazione 1 stelle su cinque

di Giancarlo Bureca

giovedì 1 novembre 2012

Ho appena visto il film con vera curiosità ma ne sono uscito deluso. Ho seguito per circa due ore un mixer di battute volgari seguite da affermazioni moraleggianti quasi a voler chiedere perdono della precedente scurrilità di linguaggio. Situazioni prevedibili da subito, sentimenti tagliati con l'accetta, buoni e cattivi divisi da una linea come scritti alla lavagna. Gli attori fanno quello che possono ma non ce la fanno a tenere in piedi  sceneggiatura e regia degne al massimo per una soap opera televisiva. E poi lasciatemelo dire: non se ne può più della pubblicità neanche tanto occulta che infastidisce lo spettatore: non bastano le generose elargizioni da parte dello Stato?

Giancarlo Bureca

[+] lascia un commento a giancarlo bureca »
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Bureca?

Viva l'Italia | Indice

Simona Previti