Viva l'Italia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva l'Italia   Dvd Viva l'Italia   Blu-Ray Viva l'Italia
Un film di Massimiliano Bruno. Con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Viva l'Italia * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vecchio e polveroso .... ricorda il bagaglino Valutazione 1 stelle su cinque

di stellab

Feedback: 1405 | altri commenti e recensioni di stellab
martedì 23 ottobre 2012

viva l'italia è un film stantio, i soliti stereotipi sill'italia che non va, le solite gag, qualche sorriso e tanta banalità. Placido bravo ma ripetitivo, bova e gassman monocorda, angiolini imbarazzante. Bentornato bagaglino.

[+] lascia un commento a stellab »
Sei d'accordo con la recensione di stellab?

galloz domenica 28 ottobre 2012
mah

Cara StellaB, il film è bellissimo e recitato benissimo da tutti! L'unica cosa stantia sembrano le valutazioni preconcette come la Sua!

[+] lascia un commento a galloz »
handsome domenica 28 ottobre 2012
forse....

Vedendo la lista dei film che hai "recensito" non mi sembra che tu sia una fine intellettuale.......da cosa nasce un giudizio cosí pesante? Angiolini imbarazzante secondo me nasce da rodimento femminile.............

[+] lascia un commento a handsome »
alessandro pesci lunedì 29 ottobre 2012
bello e scintillante... non ricorda il bagaglino!

Viva l'Italia è un film bello e scintillante. Attori formidabili e gag divertentissime, Ambra Angiolini è bravissima.Bentornata commedia comica e intelligente italiana.

[+] lascia un commento a alessandro pesci »
eureka83 venerdì 2 novembre 2012
ma che film hai visto???

Come da titolo. Non capisco come si possa essere così crudele nei confronti di questa pellicola. Il film, forse, è un pò scontato nella trama ma è divertente e piacevole, e gli attori hanno fatto bene la loro parte. Grandissima l'interpretazione di Placido (non ne avevamo dubbi) e gli altri protagonisti fanno bene la loro parte, Angiolini inclusa.Poi se si vuole criticare perchè non è la super produzione americana da milioni di dollari e zero contenuti, si faccia pure.

[+] lascia un commento a eureka83 »
juri84 giovedì 8 novembre 2012
ma che film hanno trasmesso nella tua sala?

Ma come il Bagaglino?Ma dove l'hai visto?O dio mio, dovevano chiamarlo Povera Italia e non Viva l'Italia!!Ma in fondo forse ci meritiamo certi spettatori...

[+] lascia un commento a juri84 »
ciro(1980) venerdì 9 novembre 2012
tutti contro l'angiolini?

credo che questo parlar male dell'Angiolini sia ancora dovuto al fatto che è partita da non è la rai!di strada ne ha fatta (david di donatello compreso)....abbattete i vostri limiti: E'BRAVA!!!

[+] lascia un commento a ciro(1980) »
filippovespa mercoledì 12 marzo 2014
tze

Non credo abbia capito un granch� ne di recitazione ne del,film...la Angiolini nella fattispecie mi ha invece parecchio sorpreso...non d'accordo con te assolutamente mi spiace...

[+] lascia un commento a filippovespa »

Ultimi commenti e recensioni di stellab:

Vedi tutti i commenti di stellab »
Viva l'Italia | Indice

Simona Previti