Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedý 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non Ŕ un cinepanettone Valutazione 3 stelle su cinque

di tiaulicchiu

Feedback: 550 | altri commenti e recensioni di tiaulicchiu
lunedý 17 dicembre 2012

se volete vedere un cinepanettone in cui vi sdraiate sulla poltrona e lasciate che le battutacce vi strappino un sorriso, cambiate sala. Albanese ha voluto continuare a raccontare qual Ŕ lo stato della politica e della societÓ italiana in un percorso giÓ intrapreso con CETTO LAQUALUNQUE. I toni sono volutamente enfatizzati, da circo. le guardie giurate del Parlamento sono dei putti seminudi, i politici sono corrotti e nulla facenti all'inverosimile. Il parlamento stesso sembra il paese dei balocchi. Eppure nella negativitÓ, qualche cosa di buono i personaggi di ALbanese, in fondo ce l'hanno. Il leghista Ŕ ignorante e insensibile, ma credeva nel matrimonio. Frengo pone delle critiche alla chiesa che prendono spunti da profonde riflessioni che nel tempo si sono succedute. Cetto non Ŕ uno sprovveduto e capisce ci˛ che gli accade attorno. Ogni battuta, ogni singola frase, anche la pi¨ stupida, Ŕ sempre studiata, mai casuale. ha sempre un messaggio da esprimere. Ma mai melenso, senza alcun finale scontato. E' un bel film a seconda di quello che ci si aspetta.

[+] lascia un commento a tiaulicchiu »
Sei d'accordo con la recensione di tiaulicchiu?

Ultimi commenti e recensioni di tiaulicchiu:

Tutto tutto niente niente | Indice

1░ | tonydil