Ti ho cercata in tutti i necrologi

Un film di Giancarlo Giannini. Con Giancarlo Giannini, F. Murray Abraham, Silvia De Santis, Jeffrey R. Smith, Jonathan Malen.
Thriller, durata 90 min. - Italia 2012. - Bolero Film uscita giovedì 30 maggio 2013. MYMONETRO Ti ho cercata in tutti i necrologi * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mattgan martedì 25 aprile 2017
complimenti a giannini Valutazione 1 stelle su cinque

Molte le cose che mi lasciano perplesso. Pressoché impossibile trovare una chiave di lettura, in un pomeriggio credo sia stata scritta la trama (forse da un bambino di 9/10 anni).La recitazione è nulla, la regia pietosa(Giannini si crede un mago e vuole mostrarlo con continue riprese agli specchi, da nausea). Sconsigliatissimo, è solo tempo perso

[+] lascia un commento a mattgan »
astromelia sabato 19 luglio 2014
giannini sulla scia di pacino... Valutazione 2 stelle su cinque

giannini sempre più in simbiosi con al pacino del quale ne è doppiatore,sembra in questo film emulare il grande al nelle pose e nella recitazione,ma il risultato è un bailamme di scene,frasi,situazioni surreali che non portano ad una buona interpretazione da parte dello spettatore,almeno io non ho afferrato appieno il senso,magari andrebbe rivisto,ma comunque non lascia il segno.

[+] lascia un commento a astromelia »
fabio1957 lunedì 24 marzo 2014
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Da un grande attore come Giannini mi aspettavo molto di più, soprattutto perchè qui è in doppia veste di regista e interprete. Il film è decisamente deludente, il tema trattato è ambiguo e incerto, tra l'ossessione per il gioco e l'attrazione per la morte,(andarsi a leggere sull'argomento "Anatomia della distruttività di E.Fromm) ma non viene sviluppato con chiarezza e completezza. I profili psicologici dei personaggi sono appena tratteggiati, la pellicola risulta incompiuta e superficiale. Si può perdere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
fabio1957 lunedì 24 marzo 2014
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabio1957 »
one_more_moment domenica 9 giugno 2013
puzza di vecchio Valutazione 1 stelle su cinque

un film che puzza di vecchio... l'idea non è niente di che, anche se, sceneggiata a dovere, poteva condurre a qualcosa di almeno decente. mentre il film è sviluppato in modo confuso e superficiale. tanti clichè. praticamente lo sono tutti i personaggi, compreso lui. certo il protagonista è tenuto a galla dal mestiere di giannini. ma non basta un soggetto, un buon attore e qualche spunto per fare un film. ci vuole una prospettiva registica. una sensibilità chiara e decisa. uno stile ispirato. ed è proprio qui il problema...  il film denuncia invece una visione del cinema superata da 30 anni almeno. il regista, con questa premessa,  non aveva speranze. [+]

[+] lascia un commento a one_more_moment »
pressa catozzo martedì 4 giugno 2013
scusate l'errore di scrittura Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate l'errore di scrittura, la fretta cattiva consigliera. Intendevo (LI AVREBBERO FATTI RIENTRARE e non GLI) Comunque il film resta una porcheria.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
pressa catozzo martedì 4 giugno 2013
godete la pensione Valutazione 0 stelle su cinque

Gentile Giannini, lei non ha amici perchè se li avesse non l'avrebbero mai consigliata di fare questo film. Neanche sufficiente per farsi una pennica. Ma non le conveniva godersi la sua pensione senza rovinare produttori che avrebbero potuto realizzare film che almeno gli avrebbero fatto rientrare dei soldi investiti. Non essendoci più la pellicola il suo film non è neanche buono per usarlo come statico per altri film.
Questa volta niente W IL CINEMA SEMPRE perchè se mai si dovesse rifare un film di questo genere allora neanche se agli spettatori donate tre euro andrebbero al cinema.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
flyanto lunedì 3 giugno 2013
quando lo sfidare il pericolo diventa quasi un'oss Valutazione 2 stelle su cinque

Scrivi Film in cui si racconta di un anziano guidatore di carri funebri, interpretato da Giancarlo Giannini, che vive emigrato in Canada e con la passione per il gioco delle carte per il quale si trova spesso a frequentare vari tavoli dove a volte vince, a volte perde. Nel corso, una sera, di una grossa perdita da parte sua di denaro, non potendo egli far fronte a all'ingente ammanco, gli viene proposto dai suoi creditori, al fine di estinguere il debito contratto, di divenire la "preda" di un bizzarro e pericoloso gioco svolto in un bosco dove essi impersoneranno i suoi cacciatori armati di fucile e pistole. Da questo momento, scatterà nel protagonista, che peraltro vive costantemente in una condizione di miseria e di altalenante precarietà finanziaria, una ricerca quasi spasmodica a rivestire sempre questo suo ruolo di preda al fine ovviamente di guadagnare grosse somme di denaro e soprattutto di vivere costantemente sull'orlo del pericolo in maniera tale da sentirsi sempre vivo interiormente. [+]

[+] a me è piaciuto, tranne il finale (di eles )
[+] lascia un commento a flyanto »
Ti ho cercata in tutti i necrologi | Indice

Dario Zonta