The Words

Acquista su Ibs.it   Dvd The Words   Blu-Ray The Words
Un film di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana.
Titolo originale The Words. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO The Words * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film, anche se non un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
lunedì 18 novembre 2019

Un film che avrebbe potuto essere molto più convincente. La sceneggiatura è il vero punto di forza della pellicola, piena di colpi di scena e con un intreccio narrativo piuttosto solido e variegato. Purtroppo la realizzazione in qualche punto diventa un po' anonima, priva di sostanza. Dennis Quaid nella parte dello scrittore di successo non mi ha convinto del tutto, anche se sempre sufficiente, a mio avviso, la recitazione. Più ispirato mi è sembrato Bradley Cooper, direi quasi ai livelli di Limitless. Gli attori tutto sommato nella media della recitazione holliwodiana. Il tema della creazione artistica è il vero perno della sceneggiatura: il mistero di come avviene la genesi di una vera (!) opera d'arte. Questo tema mi pare sia stato circostanziato a dovere.
In linea generale se si vuole passare una bella serata in compagnia della letteratura e dell'arte, il film è assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
The Words | Indice

2° | anna bells