I tre marmittoni

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre marmittoni   Blu-Ray I tre marmittoni
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara.
Titolo originale The Three Stooges. Commedia, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 giugno 2012. MYMONETRO I tre marmittoni * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un cartoon con personaggi in carne e ossa Valutazione 2 stelle su cinque

di SuperKilobaid

Feedback: 431 | altri commenti e recensioni di SuperKilobaid
lunedì 2 luglio 2012

I tre marmittoni è un remake del 1930 e il film si divide in tre parti rincorrendo gli  episodi di tre inseparabili  fratelli col compito di salvare il proprio orfanotrofio che è stato per loro una casa.

Si apre con il brusco arrivo dei tre bambini (Moe, Larry e Curly) all’istituto per orfani e da quel momento è un susseguirsi di fatti buffi,ridicoli e inaspettati ma mai comici. Ognuno dei protagonisti ha una propria personalità e  comportamento originale anche se immaturo.   È un avvicendarsi di gag imprevedibili che lasciano un difficile sorriso sul volto ed è molto faticoso definirlo un film dato che è un “cartone animato con personaggi in carne e ossa”: i fatti narrati sono a volte impossibili e improbabili non esistono leggi fisiche, ogni colpo viene seguito da suoni buffi, ma  alcuni passaggi, invece di essere divertenti, diventano  terrificanti e orribili.

È una continua ripetizione di bastonate prolungati da timbri ridicoli e strani e questo annoia un po’ ma si rimane sorpresi  dalla imprevedibilità dei personaggi.

Questo “film” lo ritengo un esperimento originale: creare un cartone animato, una storia inverosimile e buffa con un cast vero e con attori originali. Non ho visto The Three Stooges” quindi non mi metto a giudicare   ma ci si ritrova in una violenza da “cartoon”  ma alleviata nel finale nel quale si raccomanda di non usare la “coercizione” vista all’interno del film rivelando che sono stati usati utensili finti.

Per concludere, un film da guardare senza pretese per alleggerire una giornata pesante e  stressante.

[+] lascia un commento a superkilobaid »
Sei d'accordo con la recensione di SuperKilobaid?

Ultimi commenti e recensioni di SuperKilobaid:

I tre marmittoni | Indice

1° | luca scial�