Il cacciatore di donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cacciatore di donne   Blu-Ray Il cacciatore di donne
Un film di Scott Walker (II). Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn.
Titolo originale The Frozen Ground. Thriller, durata 105 min. - USA 2012. - Videa uscita giovedì 3 ottobre 2013. MYMONETRO Il cacciatore di donne * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo73 sabato 19 settembre 2015
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

COME GIA' DETTO A PIU' RIPRESE,CONFERMO CHE SI TRATTA DI UN BUON FILM...NON UN CAPOLAVORO MA UN THRILLER DI BUONA FATTURA CON 2 ATTORI DI GRAN LIVELLO.

[+] lascia un commento a paolo73 »
dario domenica 5 luglio 2015
discontinuo Valutazione 2 stelle su cinque

La regia funziona, ma la sceneggiatura è povera. Non poche le incongruenze a scapito della narrazione. Altro limite è Cage, inguardabile. Bene invece Vanessa Hudgens e John Cusack, freddo e inquietante. Buona l'idea della dedica alle vittime.

[+] lascia un commento a dario »
elgatoloco lunedì 2 febbraio 2015
"thriller" convenzionale Valutazione 0 stelle su cinque

Certo che Scott Walker non è né Hitchock né De Palma: porre l'identificazione dell'assassino all'inizio è legittimo, se lo si sa fare, non se tutta la storia"pencola", alla ricerca dello stesso. Anche a livello televisivo i registi dei vari "Colombo"lo sapevano fare, mentre Walker, discreto mestierante, trascina abbastanza stancamente il film. Poche novità, anche perché NIcolas Cage è attore non certamente eccelso, abbastanza statico e monocorde, mentre qualche sorpresa viene da Vanessa Hudgens.  John Cusack, dal canto suo, è comunque migliore del suo antagonista Cage.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stefano bruzzone venerdì 24 ottobre 2014
già visto Valutazione 1 stelle su cinque

Il film ripercorre i soliti cliché sul genere senza rischiare deviazioni e consegnando al pubblico qualcosa di già visto tante,troppe, volte al cinema. Cage come al solito non brilla per tecnica recitativa e Cusack è fuori ruolo;  questa accoppiata infelice, unita ad una sceneggiatura leggera e senza rischi, fa si che il film sia piuttosto banale e noioso.
Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
francescainfante domenica 7 settembre 2014
storia vera Valutazione 3 stelle su cinque

È un buon film, e non credo che si possa dire che sia solo "un macabro elenco". Le immagini delle donne, alla fine, saranno state sicuramente autorizzate. È una storia vera, che ci fa pensare. Un uomo insospettabile si rivela un mostro, un assassino spietato che ha ucciso tante giovani donne, senza alcun rimorso. Ed era un uomo; questo film ci insegna che tante volte gli uomini sono peggio delle bestie. Ed è un omaggio a tutte quelle donne, che sono state sue vittime; ed esalta il coraggio di una ragazza, che riesce a sfuggire e sconfiggere questo "mostro".
Gli attori veramente bravi.

[+] lascia un commento a francescainfante »
ambrogol mercoledì 30 luglio 2014
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

bravi gli attori,regia e montaggio lugubri al punto giusto,cosi' come le atmosfere create a doc.mi e' piaciuto molto

[+] lascia un commento a ambrogol »
toty bottalla domenica 22 giugno 2014
thriller piatto dalla sceneggiatura impacciata! Valutazione 2 stelle su cinque

Il thriller racconta la storia del serial killer robert hansen interpretato "senza infamia e senza lode" da john cusack, l'incerta sceneggiatura appiattisce le sequenze privandole di suspense, nicolas cage ci mette impegno ma non basta, probabilmente il film si è basato troppo sui fatti veri della storia lasciando poco spazio alla fantasia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
enzo70 domenica 13 aprile 2014
un classico thriller ben girato Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una drammatica storia vera, il cacciatore di donne è un classico thriller. Un detective che sta per lasciare il lavoro inizia ad indagare, direi pigramente, sulle, presunte, violenze ricevute da una ragazza, Cindy. Il detective, impersonato da Nicholas Cage, orienta subito le indagini su un uomo con qualche precedente di violenza sessuale ma che conduce una vita molto tranquilla. Anche in questo caso attore di ottimo livello, John Cusack e la coppia riesce a far decollare il film che si muove, bene, tra contrasto psicologico tra i due protagonisti, calando il dramma della giovane Cindy che per lavorare si prostituisce. E’ un film che scuramente appassiona gli amanti del genere ma, comunque, piace per correttezza della sceneggiatura, della regia, ben coadiuvata dall’ottimo livello dei protagonisti. [+]

[+] errore (di renato c.)
[+] lascia un commento a enzo70 »
purplerain venerdì 14 marzo 2014
poliziesco. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Walker tratta la storia vera di uno psicopatico che rapiva e uccideva le sue vittime di sesso femminile dopo averle stuprate. La storia è piuttosto semplice: c’è un buono, il poliziotto, e il cattivo, lo stupratore e nel mezzo la vittima scampata allo stupro-omicidio, oggi fortunatamente ancora in vita e madre di tre figli. Il resto della pellicola si riduce ad una continua caccia all’uomo, subito individuato, con indagini serrate e continui inseguimenti e pedinamenti. Sebbene si tratti di una storia vera, il film rappresenta il più semplice di polizieschi, ma per fortuna le interpretazioni degli attori lo rendono un po’ meno semplicistico di quanto in realtà non sia. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
liuk! mercoledì 5 marzo 2014
poca suspance Valutazione 2 stelle su cinque

Il solito serial killer, il solito poliziotto che indaga. Niente di nuovo sotto i ponti. Discretamente girato nella sempre affascinante Alaska, The Frozen Ground descrive una storia incredibilmente vera e questo è il suo maggior pregio. Prodotto discreto per una serata in tv.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: « 1 2 3 4 »
Il cacciatore di donne | Indice