La regola del silenzio - The Company You Keep

Acquista su Ibs.it   Dvd La regola del silenzio - The Company You Keep   Blu-Ray La regola del silenzio - The Company You Keep
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott.
Titolo originale The Company You Keep. Thriller, durata 117 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO La regola del silenzio - The Company You Keep * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo bottiroli - giornalista domenica 23 giugno 2013
bello, intenso e con un cast eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

A cinque anni di distanza dall’ultimo film (Leoni per Agnelli) e a 75 anni computi, Robert Redford torna sul grande schermo come regista e come attore di questo nuovo film “La regola del silenzio”.

Insieme a lui un casti eccezionale di attori come Shia LaBeouf, Julie Christie, Nick Nolte, Susan Sarandon, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Brit Marling, e molti altri. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
maxmusic venerdì 21 giugno 2013
redford e sarandon, altro pianeta Valutazione 3 stelle su cinque

Non passerà certo alla storia il film, anche se tratta un tema interessante.
Quello che fa la differenza in queste pellicole è l'interpretazione di due grandi attori. Robert Redford e Susan Sarandon (per lei poco più di un cameo purtroppo) marcano ancor più il divario tra loro ed il resto del cast.

[+] lascia un commento a maxmusic »
cenox mercoledì 12 giugno 2013
un grande cast per un ottimo thriller d'indagine Valutazione 4 stelle su cinque

Il protagonista e regista è Redford, che interpreta un avvocato, padre di una bambina, che conduce una vita tranquilla come tanti altri, ma che in realtà in passato ha fatto parte di movimenti pacifisti radicali, i quali sono ricercati per la morte di un poliziotto a seguito di una rapina. L'FBI dopo averlo rintracciato grazie al lavoro dell'abilissimo giornalista interpretato da Labeouf, incomincerà la propria caccia all'uomo, icurante di sapere la verità fino in fondo sui fatti accaduti in quella tragica rapina. Redford contatterà gli altri apparteneti al gruppo, ormai tutti con una nuova vita sotto mentite spoglie, per cercare di riuscire a scagionarsi e a tornare da sua figlia da uomo pulito. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
giurg 63 sabato 18 maggio 2013
inossidabile redford Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film ha una trama troppo esile e si riduce a una caccia all'uomo che è in fuga dal proprio passato di attivista rivoluzionario. Malgrado ciò Redford mantiene più che mai il suo immutato fascino, così come Susan Sarandon e Julie Christie danno prova della loro bravura e grandissima esperienza recitativa.
Non una grande pellicola, dunque, ma ugualmente meritevole di essere vista.

[+] lascia un commento a giurg 63 »
astromelia giovedì 16 maggio 2013
a tratti inconcludente Valutazione 2 stelle su cinque

in realtà darei quasi tre stelle se non fosse che il film si arena nelle parti cruciali quelle dove ci dovrebbe essere maggiore risoluzione tipo la scoperta della figlia prima di redford della sua vera genitorietà,rimane il senso a mezz'aria il padre adottivo non lo dice esplicitamente e lei non si capisce se l'accetta con rassegnazione fatto è che non s'incontra col vero padre e la madre,è proprio lì che il film pecca di pressapochismo,mo dispiace ma le trame si devono capire altrimenti lo spettatore rimane interdetto,in conclusione il film passa nella sua integrità...

[+] lascia un commento a astromelia »
kyotrix sabato 11 maggio 2013
buono ma inconcludente Valutazione 3 stelle su cinque

Finito il film mi sono chiesto: e allora? Tutta questa ricerca giornalistica per scoprire cosa? Che il protagonista SPOILER non era presente alla rapina e cerca di convincere la sua ex compagna di allora ( con la quale avevano un bambina piccola poi affidata al loro amico ) a costituirsi?
Boh, mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma si e' lasciato guardare bene.

[+] lascia un commento a kyotrix »
topolino pino giovedì 25 aprile 2013
errori del casting Valutazione 2 stelle su cinque

Oltre ad avere una trama già sfruttata in altre decine di pellicole, questo film fa acqua da tutte le parti. Il film è ambientato all'inizio del 2000: nonostante sia ispirato a un libro, il cui protagonista è un ex terrorista sessantottino, che, dopo trent'anni, esce dalla clandestinità, la produzione ha reclutato attori ultra 70enni (Robert Redford e Julie Christie) al posto di attori al massimo 50enni! Queste incongruenze rendono ridicole e risibili le scene di Redford con la figlia di 8 anni, nonchè le scene dei suoi allenamenti di "running". A parte gli errori della produzione e del direttore del "casting", ritengo imperdonabile la presunzione di Redford, il quale si ostina a interpretare ruoli a egli non più confacenti. [+]

[+] lascia un commento a topolino pino »
andreafalci sabato 26 gennaio 2013
la legge è legge Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che toccando marginalmente i movimenti pacifisti contro la guerra fatta dagli Americani nel Vietnam, in quanto per autofinanziarsi tali movimenti effetuano una rapina in banca e ci scappa il morto; per ben trentanni probabilmente grazie allo stile di vita e al silenzio tenuto dagli ormai ex pacifisti, questi la fanno franca;  ma grazie alle tecnologie moderne e all errore di una componente della banda che usa la propria carta di credito, l '  FBI  l'arresta e da qui iniziano i guai per il resto della banda, tra i quali Robert Redford, che riesce a fuggire alla cattura, fino a che riesce a trovare la compagna che aveva ucciso durante la rapina, ma questa si rifiuta di consegnarsi, nel rattempo Robert viene catturato,  ma la vera colpevole ci rioensa e si costituisce scagionando Robert che può finalmente vivere libero e felice con la piccola figlia di dodici anni. [+]

[+] lascia un commento a andreafalci »
nino pell. lunedì 21 gennaio 2013
efficienza e contraddizioni del sistema Valutazione 3 stelle su cinque

Film sicuramente interessante che racconta uno spaccato di storia americana a partire dal periodo risalente alla fine degli anni '60 caratterizzato dal movimento dei pacifisti radicali contro la guerra in Vietnam. "La regola del silenzio" mette soprattutto in evidenza l'efficienza dell'FBI ma anche le contraddizioni del sistema, queste ultime messe in risalto dalle parole pronunciate dal protagonista J. Grant al giornalista Ben Shepard nel corso delle sequenze conclusive relative al suo inseguimento. Il livello interpretativo degli attori è naturalmente di un certo livello e il regista Robert Redford cura con maturità e mestiere questo film più che discreto. Peccato per qualche lungaggine di troppo, elemento quest'ultimo, tra l'altro, tipico della produzione cinematografica americana degli [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
jaylee sabato 19 gennaio 2013
cose sbagliate dalla parte giusta Valutazione 3 stelle su cinque

Nona regia per il mito del cinema americano, Robert Redford, icona del cinema impegnato e sociale USA. Dopo aver affrontato il pericoloso connubio tra stampa e politica in Leoni Per Agnelli, e la difficile convivenza tra giustizia e garantismo in The Conspirator, stavolta Redford porta sulla scena una tematica molto europea (ed italiana in particolare), ovvero la riconciliazione di un passato violento con la giustizia del presente: la trama racconta di alcuni appartenenti al movimento di sinistra radicale Weather Underground, che avevano realizzato delle dimostrazioni violente a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, per poi dileguarsi nella clandestinità sotto false identità. Quando una di queste viene catturata, un giovane cronista (Shia LeBoeuf) riuscirà a far venire allo scoperto Jim Grant (Redford), che si era ricostruito una vita come avvocato, mettendo su famiglia. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La regola del silenzio - The Company You Keep | Indice