La migliore offerta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La migliore offerta   Dvd La migliore offerta   Blu-Ray La migliore offerta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
Titolo originale The Best Offer. Drammatico, durata 124 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 gennaio 2013. MYMONETRO La migliore offerta * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo umana martedì 15 gennaio 2013
in ogni falso si nasconde qualcosa di autentico Valutazione 3 stelle su cinque

L’amore, o anche la sola speranza di esso, apre i cuori più coriacei, ammorbidisce pure quelli cementificati da una vita condotta sempre allo stesso modo, con gli stessi piaceri e ruoli che sembrano bastare. Così è il cuore di Virgil Oldmann, ormai anziano ma appagato dal rispetto e dal successo che riscontra come battitore di aste e intenditore d’arte. E’ distante dagli altri però, i guanti che gli servono per non toccare direttamente i dipinti o gli oggetti preziosi di cui tratta sembrano anche una difesa dal mondo attorno. Le cene in solitudine nel prezioso ristorante e il suo ritirarsi nel bunker domestico dove custodisce pregiatissimi quadri ne farebbero un uomo che si circonda di cose belle. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
mariella viavattene mercoledì 16 gennaio 2013
"... questa é la sorte delle umane genti ?" Valutazione 4 stelle su cinque

Virgil Oldman, conoscitore e critico d’arte, ricco battitore d’aste, è convinto di essere infallibile.
Centrato su di sé e sul mondo che conosce, si guarda bene dal mettersi in relazione con altri mondi,
schermandosi emblematicamente con i guanti attraverso i quali tocca gli oggetti, perfino le posate con cui porta il cibo in bocca.
Il bisogno dell’Altra metà del cielo e la difficoltà  a stabilire reali rapporti, lo costringe a “possedere” soltanto immagini del Femminile che “RUBA” spudoratamente durante le varie aste,
complice il suo amico Billy, in una coazione a ripetere che gli dà la vertigine dell’onnipotenza. [+]

[+] l'amore vive sempre...forse (di armonica)
[+] lascia un commento a mariella viavattene »
archipic martedì 22 gennaio 2013
un "pacco" molto ben realizzato Valutazione 4 stelle su cinque

Tornatore ritorna alla grande, dopo il deludente Baarìa, con una pellicola dal perfetto meccanismo. Il senso della storia narrata è quello dell'illusione, della distorsione della realtà, dell'inganno e della truffa. Tutti ne sono partecipi e tutti ne sono, chi più chi meno, protagonisti e vittime. Un bravissimo Geoffrey Rush incarna alla perfezione un personaggio solo e solitario, con notevoli paranoie e altrettante notevoli mancanze affettive, che ne fanno il bersaglio ideale di chi, sfruttandone la generosità seppur nascosta da atteggiamenti irosi, gli gira intorno costruendo un castello di menzogne nel quale si ritroverà solo e sconfitto. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
nerò77 martedì 1 luglio 2014
meritava l'oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Film geniale, ben diretto, ben interpretato e caratterizzato da una sceneggiatura di alto livello. Non annoia mai anche se in realtà accadono pochi fatti e ancor meno colpi di scena. Una fotografia e scenografie di alto livello arricchiscono la storia che accompagna il pubblico dall'inizio alla fine. Il colpo di scena finale lascia l'amaro in bocca ma è la ciliegina sulla torta in un film che meritava veramente l'oscar. Se avete visto "la grande bellezza" e lo avete apprezzato, guardate questo film e giudicate voi quale sia un vero capolavoro.

[+] lascia un commento a nerò77 »
valywally giovedì 3 gennaio 2013
un quadro in lontananza. Valutazione 2 stelle su cinque

Un quadro antico è difficile da valutare. Anche questo film lo è. La storia è quella di un antiquario che ha costruito tutta la sua ricchezza sulla capacità di capire il valore e l'autenticità delle opere d'arte. Un uomo che ha messo la passione per l'arte al centro della sua vita. Ma così come nell'arte, anche nella vita esistono i falsi e, purtroppo per lui, sono molto più difficili da scoprire. La trama del film è accattivante e l'atmosfera che il regista è riuscito a creare tiene lo spettatore attaccato allo schermo dall'inizio alla fine. Ma il risultato è un po' deludente. La storia si snocciola in modo coinvolgente ma allo stesso tempo troppo lungo e questo permette allo spettatore di intuire "il falso" molto prima del gran finale. [+]

[+] lascia un commento a valywally »
armonica sabato 12 gennaio 2013
la solitudine violata Valutazione 5 stelle su cinque

La migliore offertadi Giuseppe Tornatore.
La solitudine violata

Quando ognuno di noi entra  in un cinematografo e scosta le pesanti tende della sala di proiezione stringe un tacito patto con se stesso:per un breve lasso di tempo parteciperà ad un viaggio in un mondo completamente diverso che è fatto soprattutto di luce e di storie che ci riguardano.
Le immagini che scorrono sullo schermo diventano il nostro specchio o un nuovo sguardo sulla vita...ognuno vive ciò che vede secondo la sua esperienza e sensibilità. Durante la visione capiamo se il meraviglioso artificio che chiamiamo cinema ci consente di trascendere per poche ore lo spazio e il tempo, facendoci vedere quali speranze e paure riponiamo nel profondo della nostra coscienza. [+]

[+] lascia un commento a armonica »
carmy_na giovedì 4 luglio 2013
"le conseguenze dell'amore" Valutazione 4 stelle su cinque

Non a caso cito il titolo del bellissimo film di Paolo Sorrentino, perché, pur essendo diversi per stile e racconto, trovo molte analogie tra la maschera impassibile di Tony Servillo (nei panni di Titta Di Girolamo) e quella di Geoffrey Rush (alias Virgil Oldman). Le loro vite solitarie, le abitudini maniacali, la misoginia dei protagonisti... un equilibrio forzato che man mano si sgretolerà quando nelle loro esistenze si insinuerà il sentimento, a loro sconosciuto, dell'amore, con le drammatiche conseguenze che ne deriveranno. [+]

[+] lascia un commento a carmy_na »
dario lunedì 3 agosto 2015
impeccabile Valutazione 4 stelle su cinque

La sceneggiatura non è memorabile. Buchi e scompensi non mancano. Ma la regia è splendida e la recitazione di Rush ammirevole. Narrazione di livello, buona padronanza della storia, ottima atmosfera, giusta suspence. Godibile davvero.

[+] lascia un commento a dario »
kimkiduk giovedì 3 gennaio 2013
ritorno al noir Valutazione 4 stelle su cinque

Tornatore torna al noir. Film bello, ti lascia due ore incollato, anche se capisci abbastanza presto come probabilmente andrà a finire. Film sulla falsità di tutti, anche di Virgin, uno splendido ed azzeccatissimo Geoffrey Rush. Ache se a me era piaciuto più Una Pura Formalità, Tornatore torna dopo Baaria a fare un film buonissimo. Si potrebbe dire che sa di America, ma anche in altri due suoi "La leggenda del Pianista sull'Oceano" e "Una Pura Formalità" non sembravano film italiani. Tornatore è uno se non il migliore regista che abbiamo e nello scenario di oggi dobbiamo solo applaudire. Piccola nota dolente, per me, la musica di Morricone, che se pur bella assomiglia troppo a musiche di C'era una volta in america e della Leggenda del pianista. [+]

[+] genere (di miraj)
[+] lascia un commento a kimkiduk »
weach domenica 6 gennaio 2013
thriller della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi al cinema.
Mi sono domandato subiti se questo è un film che avrei rivisto.
La risposta è stata decisa:no  ; ma tale risposta non implica un giudizio negativo, piuttosto posso sentirmi di dire che questo è uno dei film che non si vede due volte ma una volta  e con attenzione  .
La trama del lungometraggio   viaggia lrallenttata  come voluto da una regia sapiente., nel tentativo riuscito, in parte, di generare suspense.
Una nota di merito speciale  per  regia ma anche per l''attore protagonista Geoffrey Rusch.
Il peso positivo dei tempi lenti? Quello di incidere nella psiche dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a weach »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
La migliore offerta | Indice

1° | writer58