The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster domenica 6 maggio 2012
cinecomic secondo solo al "cavaliere oscuro" Valutazione 4 stelle su cinque

La maggior parte dei cinecomic fatti per ora,se si esclude il capolavoro del "il cavaliere oscuro"(il miglior cinecomic di sempre),erano scarsissimi.Non è questo il caso,the avengers è riuscitissimo nel suo genere.Robert downey jr. è bravissimo nel ruolo di iron man mentre gli altri attori sono decisamente scarsi,,le scene d'azione sono incredibilmente adrenaliniche,supportate da effetti speciali incredibili e da un 3D ECCEZZIONALE,strano perchè in genere la marvel fà 3d pessimi.Il film l'avevo sottovalutato molto,ma la visione mi ha lasciato soddisfatto per la grande varietà di personaggi,tutti trattati come se fossero i prottagonisti. [+]

[+] non hai perfettamente ragione (di diana96)
[+] temo che le prime righe non siano esatte! (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a tiamaster »
lauraa domenica 6 maggio 2012
un film per sfogarvi Valutazione 1 stelle su cinque

Iron Man è un miliardario play boy prima di mettersi l'armatura, Thor è un dio, Vedova Nera è una spia... ma nessuno di voi è un miliardario, un dio o una spia. Entrate in sala e vi immedesimate negli Avengers, sfogate le vostre insoddisfazioni, ma poi tornate a casa e tutto torna come prima. Le bollette, i vari problemi quotidiani. Tutto questo è molto triste.

[+] ma basta (di manu60)
[+] scusa lauraa... (di jackdonpe)
[+] attenzione!!! (di jackdonpe)
[+] si può cambiare se si vuole (di iloveinter)
[+] lascia un commento a lauraa »
nino pell. domenica 6 maggio 2012
buon film ma azioni troppo movimentate Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente anche la saga dei fumetti della Marvel dedicata ai Super Eroi chiamati Vendicatori approda sul grande schermo. La trama è di buon livello e sancisce la nascita di questo favoloso gruppo di super uomini che lottano in difesa del pianeta Terra. Loki, il malvagio fratellastro di Thor, si impadronisce del tesseract, strumento tramite il quale egli sarà in grado di ridurre in sua schiavitù gli umani. Ed ecco che il Direttore dello SHIELD, Nick Fury, mette in contatto alcuni dei più forti supereroi in circolazione per costituire il gruppo dei Vendicatori allo scopo di contrastare e scongiurare il verificarsi di tale pericolo. Premesso che un film del genere merita sicuramente degli elogi grazie agli effetti speciali moderni (creati comunque a computer e che, almeno personalmente, non sentenziano necessariamente la maestosa bellezza complessiva di un film), ho trovato tutto sommato diverse scene di azione troppo movimentate, quasi come se la visione dell'insieme riguardasse un mastodontico cartone animato. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
babis domenica 6 maggio 2012
supereroi divententi e non solo Valutazione 4 stelle su cinque

L'arrivo degli alieni ormai è diventata una presenza costante in tantissimi film, a volte quasi stanca, ma questa volta, finalmente, non mi sono annoiata per niente! La storia dei Vendicatori, che devono salvare la Terra dall'attacco nemico scorre rapidamente, tra le super divertenti battute di Iron Men, e le spettacolari scene di azione (anche se forse il 3D è stato sfruttato poco); altro aspetto che mi ha intrigato parecchio, come il nemico tenti di dividere i Vendicatori tra loro, facendo emergere anche il loro lato negativo ed oscuro...film che mi è piaciuto tantissimo!

[+] lascia un commento a babis »
ritam domenica 6 maggio 2012
solito film d'azione e effettoni speciali Valutazione 3 stelle su cinque

sono rimasta coinvolta dal film perchè ero alla continua ricerca di un senso che ho individuto come la solita lotta dell'uomo contro il male, sicuramente vince l'uomo contro le difficoltà tecniche : non ci sono più limiti con gli effetti speciali. Ma sono troppe le scene fracassose e di lotta. bravissima scarlett , un po invecchiata la ginet (o come cavolo si scrive...!)bravi anche gli uomini ma certo recitare è un'altra cosa.Mio figlio di 14 anni non l'ha trovato per niente bello.

[+] pd (di regret)
[+] lascia un commento a ritam »
jackdonpe sabato 5 maggio 2012
dedicato a quelli che... Valutazione 5 stelle su cinque

Stavo per conferire a The Avengers quattro stelle ma dopo aver letto alcune recensioni negative gliene do cinque, di cuore.
Amare il cinema e ...capirlo non significa per forza dover osannare il film capolavoro del grande cineasta impegnato, introspettivo, intelligente, ma così tanto intelligente, il cineasta e pure il film, che alla fine dobbiamo sperticarci per trovare un significato, un senso, a quanto abbiamo visto per non fare la figura degli idioti o peggio dei superficiali con i nostri amici.
I film "capolavoro" sono anche quelli come The Avengers che divertono, entusiasmano (erano anni che non assistevo a ben due applausi durante la proiezione) film che per più di due ore coinvolgono il pubblico, non gli fanno staccare gli occhi dallo schermo e lo fanno alla fine (di nuovo) applaudire. [+]

[+] lascia un commento a jackdonpe »
burlesque sabato 5 maggio 2012
eroi in 3d straordinari Valutazione 4 stelle su cinque

Film straordinario di effetti speciali ti tiene incollato al sedile del cinema sino all'ultimo secondo. Questi operatori che costruiscono questi film virtuali sono proprio dei geni.

[+] lascia un commento a burlesque »
hidalgo sabato 5 maggio 2012
i vendicatori di whedon, divertimento assicurato Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti insieme appassionatamente. Captain America, Thor, Hulk, e Iron Man contro un esercito alieno guidato dal rinnegato Loki, fratellastro di Thor invasato da spiriti di vendetta e di folle dominio sugli umani. Spettacolare e divertente,  The Avengers ha inanzitutto il merito di non prendersi sul serio e di non avere punti morti nonostante la sua lunga durata (140 minuti).  I Vendicatori di Whedon sono un pò come gli Expendables di Stallone; ironici, cazzuti, invincibili. Non sono una squadra, non all'inizo, ma lo diventeranno per il bene della Terra. Tra effetti speciali di notevole fattura, un 3D efficace come in poche altre occasioni e un ritmo pressoché perfetto, gli Avengers si divertono e fanno divertire. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
mdvclassic sabato 5 maggio 2012
avengers continua la sua corsa! Valutazione 5 stelle su cinque

Avengers continua la sua inarrestabile corsa al box office e si avvia, come prevedibile, ad un grande successo anche in USA; pur avendo appena iniziato anche nel resto del mondo. Staremo a vedere le proiezioni, ma i numeri per un successo globale ci sono già tutti. Inoltre, a dispetto di quei pochi che lo hanno giudicato pretestuosamente in modo negativo, stà raccogliendo sempre più consenso anche tra la più "spietata" critica internazionale.

[+] lascia un commento a mdvclassic »
grazias88 sabato 5 maggio 2012
il messaggio politico dietro il fumetto Valutazione 2 stelle su cinque

Se il pubblico solo immaginasse l'ideologia che c'è dietro un film del genere, probabilmente non lo amerebbe come sta facendo. Ragioniamo un attimo su cosa i personaggi rappresentano: se gli alieni, soprattutto nella fantascienza (e quindi poi anche nelle graphic novel) hanno rappresentato la minaccia russa, soprattutto negli anni '50 e '60, ora possono tranquillamente essere identificati con la minaccia terrorista in territorio americano. Le immagini di una New York devastata, anche se esagerate, richiamano facilmente quelle terribili dell'attentato dell'11/09 proprio nello stesso posto. E così che succede? Deve arrivare qualcuno a proteggerci, se ci sentiamo così minacciati. [+]

[+] che commento assurdo! (di mdvclassic)
[+] lascia un commento a grazias88 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
The Avengers | Indice

55° | dado1987
56° | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |