Romanzo di una strage

..E' tornato il Cinema italiano con la "C" Valutazione 4 stelle su cinque

di Nalipa

Feedback: 4014 | altri commenti e recensioni di Nalipa
venerdý 13 aprile 2012

maiuscola? Film su una pagina, NERA, di storia del nostro (povero) Paese! Storia mai indagata o capita fino in fondo.... o forse indagata e capita ma non resa nota...????? Giordana Ú stato abbastanza coraggioso! Il racconto si dipana tra le figure storiche che hanno fatto parte di quella che fu definita una "Strage di Stato": il commissario Calabresi, l'aente Annarumma, l'anarchico PInelli, Feltrinelli e altri vissuti e morti nei neri anni sessanta/settanta italiani. Nello specifico la strage di PIazza Fontana nel '69. Onestamente durante la visione di questo film ci ho pensato e credo che dal momento che i registi ci sono: Giordano, Sorrentino, Amelio, Moretti, Mazzacurati, Vicari ecc. - gli attori anche: in "Romanzo di una strage" possiamo ammirare un imponente Mastandrea, un grande Gifuni, un ottimo Lo Cascio, Tirabassi ecc... Credo che dobbiamo sostenere di pi¨ questa parte della cultura italiana... perchÚ se il livello Ú alto ... di cultura si parla. COnsiglio la visione. Riguardo la vicenda narrata, mi ha molto coivolta in quanto ricordo che ero bambina e sentivo cio'che accadeva e soprattutto vedevo lo sconforto e la tristezza sui volti, non mi era del tutto chiaro, ma capivo che era fatti gravi.

[+] lascia un commento a nalipa »
Sei d'accordo con la recensione di Nalipa?

Ultimi commenti e recensioni di Nalipa:

Vedi tutti i commenti di Nalipa »
Romanzo di una strage | Indice

41░ | minnie
42░ | renato volpone
43░ | andrea giostra
Goffredo Fofi

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
venerdý 30 marzo 2012